Gazzetta di Reggio

Sport

La Sammartinese finisce all’inferno

La Sammartinese finisce all’inferno

Scende di categoria anche il Real San Prospero, play out fratricidi nel girone D per San Faustino e Boiardo

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Ultimo turno del campionato di Prima categoria e seconda tranche di verdetti; in attesa degli spareggi fra seconde (che potrebbero anche non disputarsi: in ogni caso il ripescaggio del Luzzara è praticamente certo) e dei play out.

Retrocede in Seconda categoria la Sammartinese (girone C): i neroverdi pareggiano lo scontro diretto con la Quarantolese e rimangono penultimi a due punti dai modenesi, a ben 13 punti di distanza rispetto al Sant'Ilario vittorioso 4-0 sul Viadana. La Sammartinese va a fare compagnia al Real San Prospero in Seconda categoria.

La terza retrocessa uscirà dalla doppia sfida fra Virtus Camposanto e Quarantolese. Nel girone B, almeno per quanto riguarda le reggiane, era tutto scritto: si salva il Real Val Baganza, la sfida play out sarà invece tra Langhiranese e Cervarese, con i primi che hanno il vantaggio del fattore campo.

Saranno play out invece sia per il San Faustino che per il Boiardo Maer , nel girone D, ma le due reggiane non si incroceranno: i rubieresi giocheranno contro il San Damaso, con il ritorno in casa e la possibilità di pareggiare entrambi gli incontri; il Boiardo invece giocherà con il San Cesario, con andata in casa e necessità di realizzare almeno un gol in più degli avversari nei centottanta minuti per non ritrovarsi in Seconda categoria.

Carpineti e Campagnola avevano già brindato alla promozione diretta domenica scorsa, con la vittoria dei rispettivi gironi; si aspetta l'annuncio del ripescaggio diretto del Luzzara, che in caso contrario domenica prossima dovrebbe giocare lo spareggio fra seconde.

Fabio Varini