Gazzetta di Reggio

Sport

LE PAGELLE DEI GRANATA: MALE BANDINI SEMPRE IN RITARDO, SUGLI SCUDI IL GOLEADOR DE GIOSA E LOSPECIALISTA DAL DISCHETTO ALESSI

LE PAGELLE DEI GRANATA: MALE BANDINI SEMPRE IN RITARDO, SUGLI SCUDI IL GOLEADOR DE GIOSA E LOSPECIALISTA DAL DISCHETTO ALESSI

5,5 Zima. Tre gol sul groppone in un pomeriggio bagnato e non certo fortunato. Non ha colpe particolari sulle reti biancorosse. Attento e reattivo in altre circostanze. 4,5Bandini. Dall'inizio si è...

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





5,5 Zima. Tre gol sul groppone in un pomeriggio bagnato e non certo fortunato. Non ha colpe particolari sulle reti biancorosse. Attento e reattivo in altre circostanze.

4,5Bandini. Dall'inizio si è capito che non avrebbe terminato la partita. Spesso in ritardo, è costretto a stendere gli avversari che gli prendono il tempo in velocità. L'espulsione accentua le difficoltà della squadra.

6,5De Giosa. Dal cilindro cava, con la complicità della difesa vicentina che lo lascia completamente solo, un gol di pregevole fattura che rivitalizza la squadra e di fatto riapre la partita. Nel complesso è il migliore del reparto, gol a parte.

6 Solini. Non ha colpe specifiche sui gol. La sufficienza perché, in fondo, attaccanti come Tiribocchi, Tulli e Giacomelli non è facile tenerli a bada.

5,5 Zanchi. Tanta sofferenza in quella zona del campo dove pendolino-Mustacchio fa il bello e il cattivo tempo.

6 Fondi. Non male soprattutto nella ripresa. Una prova tutto sommato generosa su un campo difficile.

6 Zanetti. Qualche buono spunto. Avrebbe preferito giocare palla a terra per gli attaccanti ma in un terreno di gioco zuppo d'acqua è difficile per chiunque.

5.5 Viapiana. Ci si sarebbe aspettati di più, specie nella prima frazione. Invece l'approccio non è dei migliori e l'impostazione è deficitaria a causa delle condizioni del campo. (dal 14' s.t. Cavion 6. L'ex di turno ci mette buona volontà ma non si rende protagonista).

5,5 De Silvestro. In quella zona il Vicenza ha la meglio per quasi tutti i novanta minuti. Non basta la grinta.

(dal 30' s.t. Antonelli 6. Entra nel momento clou della gara, quello in cui la Reggiana prova a tornare sotto. Il suo contributo non è granchè.

6,5 Alessi. Il rigore non lo sbaglia e già questo gli dà qualche punto in più rispetto ai compagni. Si muove bene tra le linee ma la retroguardia del Vicenza è attenta. Mette sulla testa di Ruopolo un bel cross ad inizio ripresa e calcia con potenza la punizione che Alfonso non trattiene prima di stendere Ruopolo.

5.5 Ruopolo. Procura il rigore ma di più non fa. Tira poco in porta, si muove molto ma la sua gara non è pienamente sufficiente. (dal 26' s.t. Anastasi 5,5. Nei minuti di recupero ha sui piedi la punizione che vale il 3-3. La sciupa calciando di potenza ma ben oltre la traversa. Una delle tante occasioni mancata in questa stagione).