Gazzetta di Reggio

Sport

Meletolese a un passo dalla salvezza

Meletolese a un passo dalla salvezza

Espugnato il campo della capolista Fiorenzuola grazie a due rigori di Colla

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





La Meletolese compie l’impresa sul campo del Fiorenzuola, già promosso in serie D, e si toglie dalla zona calda della classifica, compiendo un passo decisivo verso la salvezza diretta.

Una vittoria conquistata in quella che sembrava una missione impossibile, che comincia dare tranquillità e che riscatta le ultime due prestazioni della Meletolese: ora, per la matematica salvezza, manca un ultimo punto.

Eppure la partenza era stata in salita per la Meletolese: al 10’ del primo tempo, infatti, Meneghinello tocca il pallone in area con un braccio e l’arbitro concede il rigore ai locali, che Pizzelli realizza.

Il Fiorenzuola prende campo e la Meletolese tarda a reagire, subendo varie incursioni da parte della capolista.

Poco dopo la mezz’ora Gianluppi serve Fogliazza che va sul fondo e mette in mezzo all’area un pallone invitabte, che però attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a intervenire.

Il pareggio arriva al 33’ su una mischia in area: Colla mette in mezzo su calcio d’angolo, Guerra viene atterrato e l’arbitro fischia il rigore che lo stesso Colla realizza.

Su rigore, al primo minuto di recupero, arriva anche il gol del definitivo 2-1 per la Meletolese: Biolchi (poi espulso dall’arbitro) atterra Camillo lanciato a rete e Colla, dal dischetto, firma la doppietta. Nella ripresa il Fiorenzuola, nonostante l’inferiorità numerica, non demorde e tenta varie incursioni chiamando in causa in un paio di occasioni Pagani che non si fa sorprendere.

Al 5’ è però ancora Colla a sfiorare il gol con un tiro dal limite: Valizia si salva mandando in angolo.

Al 15’ calcio d’angolo battuto da Sessi, Pagani respinge per tre volte sui tiri di Pizzelli e salva. Al 46’ Colla, a tu per tu con Valizzia, non riesce a superare il portiere locale e si fa parare la conclusione.