Gazzetta di Reggio

Sport

A Cavriago il meglio del karate regionale

A Cavriago il meglio del karate regionale

CAVRIAGO. Voglia di vincere e tanta emozione al Pala A&B in occasione del Campionato regionale di karate tradizionale Shotokan. Un appuntamento importante per gli agonisti: passare la selezione...

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAVRIAGO. Voglia di vincere e tanta emozione al Pala A&B in occasione del Campionato regionale di karate tradizionale Shotokan. Un appuntamento importante per gli agonisti: passare la selezione significa partecipare alla gara nazionale in programma il 24 e 25 maggio a Bassano del Grappa. La manifestazione, promossa dal Comitato regionale Fikta, è stata organizzata dall'Akr (Associazioni karate reggiane) che comprende le scuole di karate Shogun, SDK, e Hokushin Dojo di Reggio, Taiji Kase di Scandiano, Azato di Borzano , Kangeiko di Castelnovo Monti, Bushido di Bagnolo, Polisportiva 2000 di Fabbrico, Kangeiko di Carpineti , Sho-Gun della Vecchia , Isshin Kai di Salsomaggiore, Fujiyama di Pavullo e Nishiyama di Serramazzoni.

Per l'intera giornata 150 giovani atleti hanno dimostrato le loro capacità sui tatami, sottoponendosi al giudizio degli arbitri federali e cimentandosi in prove individuali ed a squadre di kata (forma), kumite (combattimento), enbu (combinazione di kata e kumite) e fukugo (simulazione di un combattimento eseguito da una coppia). La giornata si è conclusa con una sessione speciale di gara "open" dedicata a coloro che, già passati di diritto ai nazionali, volevano mettersi in gioco ugualmente per valutare il proprio livello. In seguito a una decisione federale, la competizione è stata aperta, oltre alle cinture nere, anche alle marroni. In concomitanza con i regionali si è tenuto inoltre il primo Trofeo di kata Over riservato agli amatori con oltre 35 anni d'età.