Gazzetta di Reggio

Sport

CALCIO / LA NUOVA ALLEANZA

Bibbiano-San Polo: i vertici, i programmi e le sedi di gara

Bibbiano-San Polo: i vertici, i programmi e le sedi di gara

SAN POLO D’ENZA. Si chiama Asd Bibbiano-San Polo la nuova società nata dalla fusione di Termolan Bibbiano e la Sampolese. Sono stati i rispettivi capitani Luca Tognoni e Omar Dallari a svelare il...

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN POLO D’ENZA. Si chiama Asd Bibbiano-San Polo la nuova società nata dalla fusione di Termolan Bibbiano e la Sampolese. Sono stati i rispettivi capitani Luca Tognoni e Omar Dallari a svelare il logo del nuovo club che reca i colori sociali giallo-verde (Sampolese) e bianco-blu (Bibbiano) con l'aggiunta del tricolore. Presidente sarà Alberto Zanichelli (lo è tuttora del Bibbiano) il quale ha dichiarato: «Punteremo molto sulla formazione dei ragazzi con istruttori capaci che insegnino non solo il calcio ma anche il fair play, non saranno mai più accettati certi atteggiamenti».

Vicepresidente sarà Daniele Giroldi (attuale numero uno della Sampolese). Gianni Delrio, il nuovo direttore generale, afferma: «Ogni società ha una storia a sé ma l'obiettivo è comune: coinvolgere atleti e famiglie per rinforzare il settore giovanile, valorizzare le strutture e soprattutto le persone».

Responsabile dell'area tecnica sarà Nello Monelli, attuale direttore sportivo della SampoleseM Paolo Mantovi, il segretario generale, mentre il direttore sportivo sarà Ivan Galaverna.

L'Unione Sportiva Barcaccia non entra la nuova società ma ne farà parte integrante per il vivaio. Anche gli oratori Anspi di San Polo e Bibbiano sono coinvolti nel progetto per seguire i giovanissimi dai primi calci fino alla juniores regionale. Il nuovo club disputerà il campionato di Eccellenza allo stadio Bedogni di Bibbiano mentre al Comunale di San Polo si disputeranno gli incontri delle formazioni giovanili, i campionati estivi, Coppa Italia e le amichevoli.

CIANO IN POSTICIPO. Il Ciano disputerà stasera la gara casalinga del campionato di Promozione, girone A, con il Terme Monticelli.