Gazzetta di Reggio

Sport

Heila Poviglio, mezzo sorriso contro i Dynos

Heila Poviglio, mezzo sorriso contro i Dynos

Baseball, serie B: Salardi e compagni dominano la prima gara ma nella seconda vanno a picco

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





POVIGLIO. Nel campionato di serie B Federale capitan Salardi e compagni inciampano contro i Dynos Verona nella doppia sfida sul diamante amico di via Gruara.

In Gara 1 uno strepitoso D'Amico sul monte annichilisce le mazze scaligere concedendo loro solo tre valide con ben quattordici eliminazioni al piatto nelle nove riprese. Le mazze biancoblù, dopo un avvio stentato, capitalizzano le disattenzioni difensive veronesi: la valida di Salardi al quinto apre la strada ad un big inning da cinque punti. I Dynos accorciano al sesto ma senza impensierire i ragazzi del manager Gonzalez che con altre due segnature all'ultimo inning si assicurano agevolmente la vittoria per 7-1.

Gara 2 vede protagonisti i rispettivi lanciatori partenti: Arcolà per l'Heila Poviglio e Giarraputo per i Dynos. La voglia di rivincita scaligera porta gli ospiti in vantaggio già alla prima ripresa. Il pareggio biancoblu arriva puntuale al cambio campo grazie alle valide di Caprara e del sempreverde Giovanardi. I veronesi tornano in vantaggio segnando un punto al sesto sul giovane rilievo Khalid subentrato ad Arcolà, mentre le mazze povigliesi faticano a trovare continuità nel box di battuta. I Dynos incrementano ulteriormente il vantaggio portandosi sul 5 a 1 all'ottava ripresa. A nulla servono gli sforzi dell'attacco del manager Gonzalez che con le valide dei veterani Salardi e D'Amico e dei giovanissimi Friggeri e Campanini accorcia le distanze fino al 5-4 finale.

Nelle altre sfide del girone D lo Juonior Parma divide la posta con il Cagliari mentre il derby bolognese tra Minerbio e Pianoro finisce in pareggio. Con questi risultati l'Heila Poviglio del presidente Friggeri resta agganciato al duo di testa della classifica composto da Fiorentina e Pianoro, prossimo avversario dei biancoblù.