Gazzetta di Reggio

Sport

LA VIABILITA’

Traffico in tilt e città spaccata in due tronconi

REGGIO. Come era facilmente prevedibile, ieri sera non sono mancati i problemi alla viabilità nella zona nord della città dato che attorno alle 18.30 è entrata in vigore la limitazione al traffico...

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Come era facilmente prevedibile, ieri sera non sono mancati i problemi alla viabilità nella zona nord della città dato che attorno alle 18.30 è entrata in vigore la limitazione al traffico che in pratica ha spaccato in due la città.

Tutti i reggiani provenienti da Bagnolo e che dovevano tornare in città si sono trovati via Gramsci sbarrata e così hanno dovuto iniziare un lungo peregrinare per superare l’ostacolo anche perché la stessa tangenziale era bloccata. Un blocco stradale ancora più complicato per chi da Reggio doveva uscire dalla città. A complicare il tutto è stata la giornata lavorativa ma soprattutto la pioggia che ha costretto quasi tutti i tifosi reggiani a utilizzare l’auto e dunque la ricerca del parcheggio è stato un autentico calvario.

Code infinite attorno allo stadio che la nutrita pattuglia dei vigili urbani non è riuscita a smaltire, anzi a volte ha reso ancora più complicata la circolazione. E’ bene ricordare che per questa partita è stato anche chiuso il parcheggio della Legacoop, uno dei più comodi allo stadio. Colonne di auto che hanno caratterizzato la serata fino a partita iniziata creando non poche lamentele tra i cittadini, per non parlare dei residenti che in alcuni casi non hanno nemmeno potuto fare rientro a casa. La stessa affluenza di tifosi era avvenuta con l’Inter ma la bella giornata aveva favorito l’accesso allo stadio.