Gazzetta di Reggio

Sport

Correggese-Lucchese si gioca al Borelli

di Wainer Magnani
Correggese-Lucchese si gioca al Borelli

L’Osservatorio ha accolto la richiesta del club biancorosso, disposti i biglietti nominali e la prevendita allo stadio

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Tutto come previsto e anche nella logica: Correggese-Lucchese si giocherà domenica allo stadio Borelli. L’Osservatorio si è pronunciato accogliendo la richiesta della società del presidente Lazzaretti di non spostare il big match che vale la promozione in serie C. Soddisfatto, ovviamente, il dg Marcello Rossi: «Sono state recepite le nostre ragioni e anche la buona volontà della nostra società. Ora aspetto solo le disposizioni ufficiali dell’Osservatorio per poter mettere in moto la macchina organizzativa».

La Correggese sarà chiamata a predisporre alcune normative, la prima fa riferimento ai biglietti nominativi. Non sarà un discorso telematico ma manuale. Un provvedimento che varrà per i tifosi correggesi come per quelli di Lucca.

«Attueremo subito la prevendita allo stadio Borelli – rimarca Marcello Rossi –per i biglietti nominativi, poi attenderemo che la Lucchese ci invii i loro nominativi, i soldi e quindi in base al numero di richieste invieremo i biglietti».

Un provvedimento che comporterà un notevole sforzo organizzativo dato che la prevendita, che si svolgerà allo stadio Borelli, sarà più laboriosa ma allo stesso tempo impedirà il rincorrersi di numeri fuori controllo per quanto riguarda l’arrivo dei tifosi lucchesi. «Entro venerdì sapremo quanti effettivamente arriveranno da Lucca e ci predisporremo per una perfetta accoglienza». In base al numero dei tifosi toscani che arriveranno a Correggio il club predisporrà il montaggio di una apposita tribunetta.

La Correggese si aspetta non più di 600 tifosi da Lucca ma in ogni caso solo chi avrà acquistato i biglietti nominali potrà poi effettuare la trasferta a Correggio.

Le altre novità fanno riferimento a provvedimenti che riguardano i tifosi correggesi. La tribuna, in effetti, sarà divisa in due settori, con prezzi diversificati. Per la tribuna centrale il prezzo sarà di 20 euro, per la tribuna laterale di 15 euro. Stesso prezzo (15 euro) per i biglietti riservati agli ospiti. Anche la tribuna avrà posti numerati e dunque, teoricamente, sarà possibile avere una buona mappatura anche della tribuna dello stadio Borelli.

E’ confermato che oltre a un robusto servizio d’ordine, l’utilizzo di steward professionisti che avranno la responsabilità di un corretto afflusso e deflusso degli sportivi. Sarà garantito un servizio di parcheggio, ovviamente diviso tra i tifosi locali e ospiti.

L’ultimo capitolo riguarda la diretta televisiva. La Correggese si è detta disposta a concedere la diretta tv sia per l’emittente Teletricolore sia per una televisione toscana. Ora il dg Marcello Rossi farà richiesta alla Lega Nazionale Dilettanti di poter disporre la diretta tv sia per l’Emilia che per la Toscana. In pratica la Correggese ha fatto di tutto e di più per poter, non solo giocare la partitissima con la Lucchese allo stadio Borelli ma anche per offrire agli sportivi il massimo confort possibile.