Gazzetta di Reggio

Sport

Domani in campo a Reggiolo

Reggiana: Bandini e De Giosa squalificati, Cais è recuperato

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Per i granata è iniziata l'ultima settima lavorativa che porta ad un appuntamento ufficiale: domenica alle ore 15 è in programma al Città del Tricolore Reggiana-Feralpisalò. Per Alessi e compagni sarà poco più di una formalità dato che i play off se ne sono andati ed il terzultimo posto non è a rischio avendo una migliore classifica avulsa nei confronti del Lumezzane, per contro ci sarà una motivatissima formazione gardesana, guidata dall'ex Beppe Scienza, che con i tre punti a Reggio, complice la contemporanea sfida tra Albinoleffe e Venezia ed una migliore situazione negli scontri diretti accederà ai play off. Il tecnico Montanari che oltre ai vari infortunati di lungo corso dovrà rinunciare a due pedine importanti della difesa come De Giosa e Bandini fermati dal giudice sportivo.

Ai campi della Reggio Calcio, scelti ieri per ovviare al maltempo degli ultimi giorni, il gruppo ha lavorato prevalentemente col pallone; Cais è tornato ad allenarsi regolarmente mentre solo differenziato per Parola e Bovi. Oggi, tempo permettendo, la squadra si allena in mattinata a Masone mentre domani pomeriggio è in programma l'amichevole a Reggiolo

La Reggiana ritorna a Reggiolo dopo avervi fatto visita poco dopo il sisma del 2012 mantenendo la promessa fatta al sindaco, Barbara Bernardelli, che sarà presente assieme all'assessore allo sport, Sauro Parmigiani. Prima dell'inizio della partita verrà ufficializzata la consegna di due defibrillatori - da utilizzare nei due centri sportivi dove viene svolta l'attività sportiva della società del presidente Adone Bertazzoni - offerti dal Lions Club Reggio, Laguglia-Matilde di Canossa. Il Reggiolo ha invitato gli allenatori del settore giovanile a partecipare all'evento con tutti i ragazzi.

Juri Panciroli