Gazzetta di Reggio

Sport

PODISMO

Ilaria Aicardi è la dominatrice della Maratona di Rimini

Ilaria Aicardi è la dominatrice della Maratona di Rimini

RIMINI. Trionfo reggiano alla Maratona di Rimini. L’ha conquistata con Ilaria Aicardi, la forte portacolori dell'Atletica Reggio, la quale ha concluso le proprie fatiche in 2h57'54". Più che un...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





RIMINI. Trionfo reggiano alla Maratona di Rimini. L’ha conquistata con Ilaria Aicardi, la forte portacolori dell'Atletica Reggio, la quale ha concluso le proprie fatiche in 2h57'54".

Più che un successo, quello di Ilaria è stato un dominio, se si pensa al distacco abissale che ha inflitto alle altre due podiste salite con lei sul podio adriatico: 12'30" ad Alessandra Fortin della Sportiamo e 14'54" a Fausta Borghini del G.P.A. San Marino. Alle spalle del terzetto si sono classificate nell’ordine Sonia Opi (Runners Bergamo), Monia Coletti (Fit Program), Simonetta Lazzarotto (Atletica Iron) e, in settima posizione, Tatiana Saran della Podistica Rubierese.

MORLINI SCATENATA. Doppietta di Isabella Morlini, altra portacolori di spicco dell'Atletica Reggio, che è giunta al primo posto nella 5 Ville di Bertinoro (Fc) e si è ripetuta nella 10 Km. di Lovoleto (Bo), il Gran premio della Canapa che ha concluso nel tempo di 35'34" precedendo di 1'34"Francesca Cocchi della Corradini Rubiera, sul terzo gradino del podio è salita Liudmilla Di Bert dell'Atletica Trento giunta a 3'12" dalla vincitrice.

In campo maschile primi due posti ai maghrebini Omar Choukri dell'Md Panaria Group e Adil Lyazali dell'Atletica Casone Noceto, al settimo, ottavo e decimo posto per la Corradini Excelsior Eros Baldini, Luigi Guidetti e Gabriele Caostoncelli.(a.s.)