Gazzetta di Reggio

Sport

EQUITAZIONE

Patrizia Bonvicini da trent’anni sempre in sella

Patrizia Bonvicini da trent’anni sempre in sella

REGGIO. Un’innata passione per i cavalli e un ricco palmares. E’ il biglietto da visita di Patrizia Bonvicini che da 30 anni è protagonista nell’ambito dell’equitazione sia come amazzone sia come...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Un’innata passione per i cavalli e un ricco palmares. E’ il biglietto da visita di Patrizia Bonvicini che da 30 anni è protagonista nell’ambito dell’equitazione sia come amazzone sia come allevatrice.

Tanti sono i trofei vinti e i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera, l’ultimo in ordine di tempo l’ha ottenuto a Verona in occasione di Fieracavalli quando si è classificata al terzo posto nella categoria master cavallo iberico di alta scuola spagnola montando Nautico De Montelio II.

Proprio Nautico è un cavallo personalmente addestrato da Patrizia Bonvicini che oltre ad esserne proprietaria è anche amazzone. Nautico ha otto anni ed è di pura razza spagnola (andaluso) morello e fa parte dell’allevamento Excalibur. Un cavallo che Patrizia Bonvicini ha montato da quando aveva 4 anni e rappresenta il suo fiore all’occhiello.

Tra gli appuntamenti in agenda da parte di Patrizia Bonvicini spicca la gara di alta scuola spagnola master che si è svolta a Travagliato in occasione di “Travagliatocavalli”. Ma è solo una delle tante tappe dell’amazzone reggiana.