Gazzetta di Reggio

Sport

Correggese, segna sempre lui: Luppi

Correggese, segna sempre lui: Luppi

Il bomber (31 reti) ribadisce in gol la respinta del portiere sul suo tiro dal dischetto e nel finale sbaglia un altro rigore

19 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Fuori due. Dopo la Massese la Correggese supera anche l'Olginatese e si qualifica per il prossimo turno dei play off che verrà giocato la prossima settimana al Borelli. Essendo testa di serie, ovvero la seconda con più punti in classifica, la formazione di Massimo Bagatti avrà come vantaggio quello di giocare davanti al proprio pubblico. Ancora da definirsi l'avversario che dovranno incontrare i biancorossi che verrà deciso oggi dalla Federazione. Di sicuro ci sarà la riapertura del Borelli al pubblico dopo le due giornate a porte chiuse. Nonostante l’assenza del pubblico la Correggese ha dimostrato di essere un'ottima squadra per organizzazione e qualità di gioco e può ambire al salto nei professionisti.

Dopo il poker contro la Massese incontrare l'Olginatese non è stato semplice per i biancorossi che si sono trovati di fronte ad una squadra granitica con una difesa a cinque quasi impenetrabile.

Solo il bomber Davide Luppi c'è riuscito e solo dopo gli sviluppi di un calcio di rigore ribattuto dal portiere. A dirla tutta non è stata proprio una giornata super per Luppi che non solo si è fatto ribattere il primo rigore ma anche il secondo. E due rigori concessi alla Correggese in una sola partita può essere considerato un evento.

Luppi rimane la stella biancorossa che ha portato scompiglio nella difesa ospite. Dall'altra parte l'Olginatese non è stata molto pericolosa. Orfana del proprio attaccante di punta, Cristofoli, per squalifica, ha tentato qualche tiro ma senza grossa fortuna. Sul finale del primo tempo, al 45', decisiva la parata del giovane portiere Enrico Medioli che sul tiro di Di Fiore si supera mandando in corner. Ma è nella ripresa che accade tutto, compreso tre espulsioni. In ordine cronologico viene allontanato dalla panchina, all'11' della ripesa, il direttore generale della Correggese Marcello Rossi per protesta. Arriva poi il primo rigore concesso alla Correggese racimolato da Berni su fallo di Cattaneo in area. Sul dischetto ci va Luppi che si fa ribattere il penalty, la palla torna sui piedi dell'attaccante che conclude in rete.

Tenta una reazione l'Olginatese ma niente da fare e il tiro a girata di Marzotti al 36' finisce a lato del palo. Nei minuti di recupero arriva la prima espulsione della giornata ai danni di Selvatico per doppio cartellino giallo su un fallo fotocopia di quello commesso contro la Lucchese. Al 51' Luppi s'invola sulla sinistra, dribbla giocatori poi viene fermato in area dal portiere Ripamonti. Secondo rigore della giornata e forti proteste da parte dei lecchesi che si vedono espellere prima Cattaneo per doppia ammonizione per Ripamonti per proteste. Dal dischetto Luppi contro Milano ma non è giornata e il secondo portiere para a terra.

Mara Bianchini