L’Heila Poviglio concede il bis trascinata da Nelson D’Amico
POVIGLIO. Un'Heila in grande spolvero completa l'opera iniziata con la vittoria in gara 1 aggiudicandosi (13-3) anche la seconda sfida con il Cagliari. Un successo maturato grazie a un D'Amico...
POVIGLIO. Un'Heila in grande spolvero completa l'opera iniziata con la vittoria in gara 1 aggiudicandosi (13-3) anche la seconda sfida con il Cagliari. Un successo maturato grazie a un D'Amico tornato protagonista sul monte di lancio ed alle mazze calde di Busi e Burani. Alla seconda ripresa i biancoblù padroni di casa portano a casa ben sei giocatori con grazie alla valida a destra di Busi e ai due tripli consecutivi a sinistra di Burani e Caprara.
Mentre D'Amico amministra senza problemi l'attacco cagliaritano, capitan Salardi e compagni prendono il largo alla quinta e sesta ripresa segnando rispettivamente altri quattro e tre punti sfruttando le incertezze difensive avversarie e le precise battute dei terribili Busi e Burani.
La reazione sarda non impensierisce un ispiratissimo D'Amico. I tre punti ospiti segnati a cavallo del sesto e settimo inning non evitano la fine anticipata del match per manifesta inferiorità con il risultato di 13-3 per l'Heila Poviglio.
I ragazzi di via Gruara assaporano il piacere di una doppia vittoria che ancora mancava in questa stagione. Nelle altre sfide del girone D la Fiorentina inciampa in casa contro i Dynos Verona non andando oltre il pareggio, così come la seconda della classe Minerbio contro lo Junior Parma. Con questa ottima prestazione, capitan Salardi e compagni possono ora affrontare le due settimane di stop, dovute al turno di riposo ed alla pausa di metà stagione deòl campionato, con serenità e ottimismo in vista del girone di ritorno.