Gazzetta di Reggio

Sport

Ciclismo juniores Branchini (Nial ) vince il trofeo Mauro Valli

Ciclismo juniores Branchini (Nial ) vince il trofeo Mauro Valli

FORLI’. Finalmente un gande acuto degli juniores reggiani Della Cycling Team Nial Correggio che dopo tani piazzamenti sul podio centrano la prima grande vittoria stagionale su strada con Giulio...

20 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FORLI’. Finalmente un gande acuto degli juniores reggiani Della Cycling Team Nial Correggio che dopo tani piazzamenti sul podio centrano la prima grande vittoria stagionale su strada con Giulio Branchini che si è aggiudicato la 39esima edizione del Trofeo Mauro Valli gara nazionale disputatasi a Forlì e che ha visto ai nastri di partenza 107 atleti. Per la Cycling Team Nial si tratta ella 100esima vittoria nella storia e per il ds Giamprimo Borghi la quarta.

Dopo i primi 35 km in un circuito completamente pianeggiante il gruppo deli atleti si è spostato sul secondo circuito allestito dagli organizzatori romagnoli di 18 km da ripetere 4 volte e con un’impegnativa salita di 2 km in ogni tornata. Salita durissima con pendenze superiori al 10%, al primo giro si avvantaggiano quattro atleti tra i quali il correggese del Team Airone Mathias Carra che vengono agganciati da Branchini dopo lo scollinamento per primo Gpm. I cinque viaggiano di comune accordo sino ai piedi dell'ultima salita con un vantaggio di 2’30” sul gruppo nel quale la Nial controlla benissimo soprattutto con Simone Franchini ogni tentativo di evasione per raggiungere i fuggitivi. A un Km dal Gpm finale Branchini ha lasciato la compagnia guadagnando 35”, un gap che è aumentato sino al traguardo dove gli inseguitori hanno accusato un ritardo di 25”; piazza d'onore per Nicholas Bonetto (Work Service), terzo Mathias Carra che ha preceduto Antonio Candi (Mengoni). (a.s.)