Gazzetta di Reggio

Sport

Conad, uno straniero per rinforzare il gruppo

Conad, uno straniero per rinforzare il gruppo

Chiusa l’annata magica finita con la promozione, il Tricolore progetta il futuro Il presidente Bertaccini: «Pochi inserimenti per affrontare la nuova avventura»

20 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. L'A2 c'è, Cantagalli in panchina anche così come il main sponsor, la margherita che il prossimo anno sarà sulla maglia giallorossa insieme alla coccarda tricolore di chi ha vinto la Coppa Italia.

Come confermato ieri mattina nell'incontro di fine anno nella sede di Caprara con i vertici di Conad Centro Nord, le premesse per un ritorno in grande stile del Volley Tricolore ci sono tutte.

D'altronde dopo un anno da 19 vittorie in campionato su 22 partite conquistando la promozione con largo anticipo non potrebbe essere altrimenti, con l'obiettivo di confermare gran parte della squadra.

«Faremo pochi inserimenti ma importanti per affrontare un campionato più impegnativo come quello di A2 - promette il presidente Giulio Bertaccini sostenuto da Loris Migliari e dal coach Luca Cantagalli - valuteremo certamente l'opzione di avere in rosa almeno uno straniero, ma soprattutto cercheremo di mantenere il più intatto possibile questo grande gruppo che è stato il vero segreto di una stagione da ricordare».

«Gli unici cartellini in nostro possesso – prosegue il presidente – sono quelli di Tondo e Bassoli ma i ragazzi sono comunque liberi di scegliere dove andare. Insieme faremo le dovute valutazioni».

I complimenti per la stagione testé conclusa sono arrivati da tutta la dirigenza di Conad, dal presidente Marzio Ferrari al vicepresidente Paolo Incerti a Ivano Ferrarini.

«Saremo al fianco del Volley Tricolore anche il prossimo anno per affrontare insieme una nuova entusiasmante impresa - hanno confermato - Conad continua a investire sullo sport, sui giovani, e a credere in chi, come noi, si mette sempre in gioco in prima persona per vincere e migliorarsi».

«Mai porre limiti agli obiettivi quando si può contare su un gruppo compatto, chissà che questa Conad non arrivi ad eguagliare sua cugina Perugia in A1» ha detto Ferrarini puntando più che in alto ma rendendo bene l'idea della fiducia che lo sponsor ha nel Volley Tricolore.

«Ringraziamo tutti per i complimenti consapevoli che il grazie più grande vada al nostro grande gruppo - ha commentato il capitano Guemart - a inizio stagione avevamo promesso di dare il 100% e così è stato».

Ora che i giochi sono fatti il prossimo step è l'iscrizione al campionato di serie A2 fissata per il 18 giugno.

«A quel punto dovremo contarci - conclude il presidente Giulio Bertaccini - fare sport è sempre più impegnativo, vedremo quante squadre riusciranno a iscriversi. Noi di sicuro ci saremo».

Francesca Manini