Cinciarini: «Pronti per vincere anche gara due»
Morale alle stelle per il play reggiano: «Grande intensità di gioco ma la cavalcata è appena iniziata»
SIENA. Dopo una vittoria così importante non può che esserci grande soddisfazione tra gli atleti della Grissin Bon ma al contempo c’è anche la consapevolezza che la serie è solo all’ inizio e non è certo il caso di rilassarsi. Il concetto è ben espresso da Andrea Cinciarini: «Abbiamo iniziato col piede giusto. I giorni scorsi ci siamo isolati dal mondo esterno per essere concentrati e pronti all’impresa. Conosciamo il nostro potenziale e sappiamo che possiamo far bene anche fuori casa. Ci abbiamo messo grande intensità, abbiamo vinto, ma ora dobbiamo subito tornare a concentrarci per sistemare le cose che non hanno funzionato».
Il focus ora è su gara 2: «Non ci sentiamo per nulla appagati, abbiamo fatto il nostro dovere ma vogliamo prenderci anche la seconda partita». Un pensiero va anche ai tifosi: «Ringrazio quelli che ci hanno seguito, purtroppo so che tanti non sono potuti venire e mi dispiace che si siano persi questa grande impresa». La squadra, però, nella seconda parte ha mostrato qualche pecca in difesa di cui Siena stava approfittando: «Ci sono alcuni aggiustamenti che avevamo già provato e hanno funzionato, altri invece non ci sono riusciti e di questo abbiamo già parlato nello spogliatoio. Ora dobbiamo recuperare energie per gara 2».
Michele Antonutti invece fa i complimenti alla squadra: «Era importante dimostrare che sappiamo stare uniti e direi che lo abbiamo fatto. Quando Siena ha iniziato a recuperare non ci siamo scomposti troppo, abbiamo mantenuto la calma e insieme abbiamo ripreso in mano la partita. Credo sia una bella prova di maturità».
Menetti si è lamentato del calo nel secondo tempo, una cosa che non deve succedere nei play off e Antonutti risponde così: «E’ facile dirlo, ma se da 8 anni nessuno butta fuori Siena dai play off un motivo c’è. E’ una grande squadra e sapevamo che avrebbe premuto sull’acceleratore per rientrare in partita. Ovviamente ora non ci possiamo riposare ma dobbiamo entrare subito in palestra per correggere gli errori».
Sulla prossima partita: «Abbiamo vinto ma non è il momento di rilassarsi e fare un passo indietro. Dobbiamo farne uno avanti, è una questione di maturità». Grande protagonista Riccardo Cervi: “Sono contento della mia prestazione ma soprattutto del fatto che abbiamo vinto. Era importante prendere il fattore campo e adesso la pressione è su di loro».
Riccardo Bellelli