Gazzetta di Reggio

Sport

Giannotti e Fattori più forti del vento

Giannotti e Fattori più forti del vento

Meteo ostile ma buoni risultati per l’Atletica Reggio nel meeting di Gavardo

21 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





I ragazzi dell’Atletica Reggio hanno ben figurato anche nell’importante Meeting di Gavardo. In sono pista nei 100 metri piani Federica Giannotti e Laura Fattori, mentre Yassin Bouih ha preso parte agli 800 metri Juniores ad invito.

Le due velociste hanno ottenuto ottimi risultati, considerato anche il forte vento contrario. Proprio Federica Giannotti è stata fortemente penalizzata ed ha mancato l'accesso alla finale per soli 3 centesimi. Si è però rifatta nelle finali dal settimo al dodicesimo posto arrivando alle spalle della bulgara Laleva con il tempo di 11.93 abbassando di 2 centesimi il record personale.

Grazie a questo crono Federica Giannotti si è posizionata al terzo posto della graduatoria nazionale Under23 scavalcando l'amica-rivale Judy Ekeh che non ha partecipato a causa di un risentimento muscolare. Laura Fattori, nella propria batteria si è scontrata contro un muro di vento contrario (-3,3 metri al secondo) e ha terminato in di 12.46 confermando le sue enormi qualità nonostante la giovane età. La gara è stata stravinta dalla campionessa europea della distanza Ivet Lalova 11.10; nient’altro che il miglior crono continentale dell'anno e, ad oggi, tra i migliori a livello mondiale. Un altro ottimo risultato è stato quello del giovane Yassin Bouih che, invitato a partecipare alla gara degli 800 metri della categoria Juniores (corsa svoltasi ad invito per gli atleti e a cui hanno preso parte solo i migliori), ha chiuso al quarto posto con il tempo finale di 1'52"44, migliorando così il proprio primato personale di trenta centesimi.

Andrea Munari