Gazzetta di Reggio

Sport

HOCKEY SU PISTA

Una doppia finale nazionale per le giovanili del Correggio

Una doppia finale nazionale per le giovanili del Correggio

CORREGGIO. C’è anche il Correggio in lizza nelle finali nazionali giovanili di hockey su pista che si terranno a Valdagno (Vi). Il team reggiano parteciperà a quelle di Coppa Italia con l'Under 20...

21 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. C’è anche il Correggio in lizza nelle finali nazionali giovanili di hockey su pista che si terranno a Valdagno (Vi). Il team reggiano parteciperà a quelle di Coppa Italia con l'Under 20 guidata da Massimo Valentini e del campionato Under 17 con la squadra di Pablo Jara.

UNDER 20. Venerdì alle 15.45, sulla vecchia e mitica pista in mattonelle del Lido, i correggesi affronteranno il Trissino A, secondo classificato in Veneto e avversario temibilissimo. Sabato 24 alle 12.45 ci sarà la partita con l'HRC Monza di Tommaso Colamaria, formato in gran parte da atleti che hanno vinto il girone B di serie B. Un girone di ferro in cui per accedere alle semifinali (sabato sera) e alle finali (domenica mattina) bisognerà evitare l’ultimo posto . Nell'altro girone ci sono Trissino B, Breganze e ASH Viareggio. Il tecnico ;assimo Valentini deve fare a meno del portiere Francesco Ghiddi (infortunato) e porterà con sé i pari ruolo Graziano Gasparini e Simone Scaltriti oltre a gli esterni Marco Pozzi, Roberto Bettarello, Christian Pozzi, Alex Gallo, Eugenio Sala e Davide Fantuzzi.

UNDER 17. Le finali di campionato si apriranno venerdì 30 alle 17.30 con Correggio-HRC Monza. Sabato 31 alle 11.30 la gara con l’Hockey Bassano, domenica 1 giugno quella con il Breganze (ore 15.15). Anche in questo caso passano le prime due cladel girone. Pablo Jara ha convocato i portieri Simone Scaltriti e Luca Moncalieri e gli esterni Eugenio Sala, Davide Fantuzzi, Alex Gallo, Lorenzo Franceschi, Riccardo Buzzi, Federico Artioli, Filippo Bedocchi e David Manicardi.