Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Csi, domenica a Rivalta tutte le finali

 Calcio Csi, domenica a Rivalta tutte le finali

In A il ViaEmilia Giusto Spirito in finale con l'Athetic Reggio. Dalla C alla B 16 promozioni per la riorganizzazione dei campionati

22 maggio 2014
3 MINUTI DI LETTURA





Tutti pronti per le finali dei campionati di Calcio a cinque del Centro Sportivo che avranno luogo domenica alla palestra Nuova Rivalta. Ecco gli esiti dei singoli campionati.

Open A maschile

Si sono disputate le semifinali, nelle quali l'Athletic Re Sofiota ha liquidato con un netto 6-3, punteggio tennistico, la Combriccola di Casale, mentre la favorita ViaEmilia Giusto Spirito ha superato per 4-3 i Piccoli Lord. La finalissima degli Open A maschili, in programma domenica 25 alle ore 20 alla palestra Nuova Rivalta, vedrà di fronte l'Athletic Re Sofiota e l'Asd ViaEmilia Giusto Spirito.

Open B maschile

Chi vincerà il campionato sarà promosso in Open A. Al termine degli ottavi di finale, dove ci sono stati risultati anche clamorosi, non sono mancate le emozioni anche nei quarti, dove il Terrasanta Maverick Pub ha superato il Dynamica B Arena per 7-3, mentre la Polisportiva Iwons è stata eliminata dal Bar Pasticceria del Sole per 4-1. Fuori anche la Daicandom United, eliminata dall'Ambrosiana RMU col risultato di 11-1. Non ce l'ha fatta neppure il Bac Calcio a 5 che ha perso 5--3 dall'Asd Casina. In semifinale, il Terrasanta ha superato la Pasticceria del Sole per 8-5, guadagnando la finale, mentre l'Ambrosiana è uscita sconfitta dall'Asd Casina per 4-3. La finalissima fra Terrasanta Maverick Pub e Asd Casina si disputerà domenica 25 maggio alle 18,45 sempre alla palestra Nuova Rivalta.

Open C maschile

In questo campionato ci sono promozioni a raffica: tutte le squadre che hanno conquistato gli ottavi di finale, sono automaticamente promosse nel campionato Open B dove si liberano otto posti secondo un progetto di riorganizzazione dei campionati. In pratica le seguenti squadre, giunte agli ottavi, sono già promosse: Due Calci con Zanna, Partizan Oaolocic, Brio de Janeiro, Tigers, Class, Carpineti Le Iene, Remember Team, Real Casina, Athletich Reggio, Cavriago Arena, Princ. di Fogliano, Cavola a 5, Raptus, Gs Fogliano, Acconc. Marco, I Mercenari. Di queste la metà sono arrivate ai quarti e soltanto quattro in semifinale, dove il Partizan ha perso 1-6 dal Casina, mentre il Cavola ha liquidato il Fogliano 7-2. Finalissima quindi tutta montanara fra Real Casina e Cavola a 5 domenica alle 16,15 alla Nuova Rivalta per l'assegnazione del titolo.

Open B femminile

In questa categoria le squadre che hanno conquistato la semifinale sono state promosse negli Open A, mentre quelle che non hanno raggiunto la finale play out retrocedono in Open C. In semifinale play off, la Virtus Casalgrande B batte le Eagles Tressano per 4-3, mentre la Medesanese sconfigge per 5-1 la Casalgrandese Elettro 4. La finale Virtus Casalgrande B-Medesanese avrà luogo domenica 25 alle ore 15 alla Nuova Rivalta. Per quanto riguarda i play out, la finale fra Delta Vais e Pol. Riaz 88 si giocherà questa sera alle 20.30 al PalaDelta.

I cannonieri dei campionati

Domenica saranno premiati anche i seguenti cannonieri dei singoli campionati: Open B Femminile: Incerti Martina (Virtus Casalgrande), autrice di 64 gol;

Open C Maschile: Taroni Roberto (Gs Fogliano) 67 gol

Open A Femminile: Lusetti Maria Angela (Ambrosiana) 26 gol

Open B Maschile: Zaccone Salvatore (Ambrosiana) 64 gol

Open A Maschile: Ibrahim Wael (Athletic RE) 45 gol.