Elkann apre a Drogba, Roma su Eto’o
Mercato. Il patron della Juve: «L’ivoriano non è vecchio». Kone verso la Samp
ROMA. Roma protagonista del mercato. Dalla Francia era rimbalzata la voce che Gervinho volesse andarsene, in quanto deluso dal mancato adeguamento del suo contratto. È venuto fuori anche che l'attuale accordo contiene una clausola rescissoria, che in effetti esiste ed è di 4,5 milioni di euro ma non è utilizzabile perché dipende dall'eventuale partenza di Rudi Garcia, tecnico in cui il giocatore crede ciecamente (peraltro, è una fiducia ricambiata). Oltretutto alla fine Gervinho avrà l'adeguamento, che sarà di circa mezzo milione lordo fino al 2017. Intanto la Roma è tornata a interessarsi al portiere francese Hugo Lloris, il cui futuro con la maglia del Tottenham è in bilico. Per i giallorossi le radio capitoline hanno parlato anche di una pista Eto’o, che sarebbe disposto a dimezzarsi l'ingaggio pur di approdare a Trigoria.
La Juventus vorrebbe effettuare un acquisto importante entro la prima settimana di giugno, prendendo uno tra Alexis Sanchez e Roberto Pereyra, anche perché Barcellona e Udinese sono pronte a trattare. Ma la Juve continua a seguire con attenzione anche Didier Drogba: «Drogba troppo vecchio? – parla il presidente Elkann – Roger Milla non era un bambino quando riuscì a sorprendere tutti con il Camerun...».
C'è stato un primo contatto tra l'Inter e l'entourage di Fredy Guarin: il colombiano è sul mercato e si attendono offerte, al momento non pervenute. In entrata l'Inter vorrebbe il terzino turco Caner Erkin, che però il Fenerbahce vuole trattenere a Istanbul offrendo un triennale da 2 milioni di euro annui. Sirene turche per l'attaccante della Fiorentina in prestito al Modena El Khouma Babacar, che è stato seguito direttamente da Slaven Bilic e Onder Ozen, rispettivamente allenatore e direttore sportivo del Besiktas. Kone e Lazaros del Bologna sono entrati nel mirino della Sampdoria, che segue anche Rigoni del Chievo. Per Bergessio del Catania possibile derby di mercato con il Genoa, ma l'argentino piace anche alla Roma. Altro obiettivo condiviso delle genovesi è l'attaccante del Napoli Duvan Zapata.