L’Hockey Correggio vuole la Coppa Italia e lo scudetto under
Oggi la formazione di Valentini debutta col Trissino poi sarà la squadra di Pablo Jara a inseguire il Tricolore
CORREGIO. L'under 20 del Correggio Hockey in pista da oggi alle finali nazionali di Coppa Italia giovanile. L'hockey giovanile italiano si dà appuntamento a Valdagno, in provincia di Vicenza, per l'epilogo dell'attività per club 2013-2014. In questo week end si assegnano le coppe Italia, mentre la prossima settimana sarà la volta degli scudetti giovanili.
Correggio Hockey sarà presente ad entrambi gli appuntamenti: in coppa Italia con la squadra under 20 allenata da Massimo Valentini, in campionato con la squadra under 17 guidata da Pablo Jara.
Alle finali di coppa Italia partecipano 24 squadre provenienti da tutta Italia, sei per ciascuna delle quattro categorie: under 13, 15, 17 e 20. Correggio Hockey si è qualificata per questa finale grazie al secondo posto regionale alle spalle dell'Hockey Uvp. La squadra di Massimo Valentini è composta dai portieri Graziano Gasparini e Simone Scaltriti e dagli esterni Marco Pozzi, Roberto Bettarello, Christian Pozzi, Alex Gallo, Eugenio Sala e Davide Fantuzzi. Della comitiva avrebbe dovuto far parte anche il portiere Francesco Ghiddi, ma un infortunio a un ginocchio lo ha costretto a dare forfait.
Il Correggio Hockey under 20 è inserito nel girone B assieme al Trissino A (quinta forza dell'hockey Veneto e avversario temibilissimo) e all'Hockey Roller Club Monza. Oggi alle 15.45, sulla vecchia e mitica pista in mattonelle del Lido, il Correggio Hockey esordirà affronteranno il Trissino A. Domani alle 12.45 ci sarà la partita con l'HRC Monza. Per passare il turno e raggiungere le semifinali bisogna evitare l'ultimo posto.