Gazzetta di Reggio

Sport

dopo l’inaugurazione della sede

Milan, la tensione è alle stelle Lite tra Amelia e Bonera

MILANO. Una lite piuttosto accesa fra Marco Amelia e Daniele Bonera è l'ultimo episodio fuori dall'ordinario di una stagione travagliata come poche altre per il Milan. Nemmeno l'inaugurazione della...

23 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Una lite piuttosto accesa fra Marco Amelia e Daniele Bonera è l'ultimo episodio fuori dall'ordinario di una stagione travagliata come poche altre per il Milan. Nemmeno l'inaugurazione della nuova sede ha sopito la tensione che da mesi attraversa il club (in spogliatoio quanto negli uffici) e, come è venuto a galla ieri, lunedì pomeriggio è esplosa dopo il taglio del nastro, sul pullman ufficiale a bordo del quale la squadra stava ripartendo dopo la cerimonia.

Secondo alcune ricostruzioni il portiere e il difensore, in giacca e cravatta, sarebbero stati protagonisti di un diverbio, con urla e qualche contatto ravvicinato, davanti ai compagni. Il Milan non commenta l'episodio che secondo indiscrezioni sarebbe stato originato dalla discussione sull’idea di scendere a salutare i tifosi assiepati davanti alla sede, caldeggiata da Amelia ma non da Bonera. Gli animi potrebbero essersi surriscaldati anche per vecchie ruggini fra i due calciatori che, fra l'altro, negli ultimi mesi rappresentavano due anime della squadra: Amelia è considerato uno dei fedelissimi di Seedorf, mentre Bonera ha un rapporto più freddo con l'allenatore.