Gazzetta di Reggio

Sport

Tennis tavolo, Marco Sinigaglia si è laureato campione regionale assoluto

 Tennis tavolo, Marco Sinigaglia si è laureato campione regionale assoluto

Ora sono ai nastri di partenza a Terni i campionati assoluti

23 maggio 2014
3 MINUTI DI LETTURA





Lo scorso week-end si è giocato a S.Giorgio di Piano (BO) il Campionato Regionale Assoluto a cui il TT Reggio ha partecipato con tutti i suoi atleti di punta.

Torneo Assoluto

Nel Torneo Assoluto il TT Reggio ha letteralmente dominato la prova piazzando tre atleti nei primi 3 posti. La vittoria ed il titolo di Campione Regionale è andato a Marco Sinigaglia che accreditato della testa di serie n°1 del tabellone ha rispettato i pronostici vincendo in finale 3-0 con Liu Wenyu che in precedenza aveva sconfitto in semifinale per 3-1 Filippo Giuliani. Non facile comunque per i reggiani il torneo con Sinigaglia che ha faticato parecchio per avere ragione nel girone di qualificazione di Ercolani del TT Forlì sconfitto 3-2 e nel tabellone ad eliminazione diretta sempre con lo stesso punteggio del francese Barthomeuf (Fortitudo BO) così come Giuliani che nel girone ha sconfitto sempre per 3-2 il francese Barthomeuf e poi nel tabellone ad eliminazione diretta Carboni del TT S.Polo Torrile (PR). Più semplice invece il cammino di Liu Wenyu che ha lasciato solo 1 set sia a Bacchelli della Villa D'Oro (MO) che a Milza del TT Piacenza e sconfitto poi nettamente per 3-0 nel tabellone ad eliminazione il rumeno Nita del TT Forlì. Fuori invece nel girone di qualificazione Andrea Bondioli che ha vinto solo con Verati (Villa D'Oro MO) ma perso 3-0 da Carboni e 3-1 da Delsante (entrambi del TT S.Polo Torrile PR).

3a Categoria

Nel Torneo di 3a Categoria Maschile è riuscito a passare le qualificazioni solo Andrea Bondioli vincente 3-1 contro Gazzoni del TT Rimini e 3-0 contro Mencaroni della Zinella (BO) con la sconfitta rimediata però subito al primo turno ad eliminazione diretta per mano di Guercio della Villa D'Oro (MO). Subito fuori invece in girone sia Diego Concas vincente solo con Maccanelli del TT S.Polo Torrile (PR) ma sconfitto 3-2 da Barthomeuf della Fortitudo (BO) e 3-1 da Verati della Villa D'Oro (MO) e Marco Bigi sconfitto 3-2 sia da Liambo della Villa D'Oro (MO) che da Seidenari del TT Castelmaggiore (BO) e 3-0 da Castelvetro del TT Castiglione (RA). Poca fortuna per i reggiani anche nel Doppio Maschile con la coppia Concas-Bondioli eliminata al primo turno per mano dei modenesi Liambo-Verati e quella composta da Marco Bigi sceso in campo con il bolognese Mencaroni sconfitta dall'altra coppia della Villa D'Oro Bacchelli-Guercio.

Nel Torneo di 3a Categoria Femminile si è ben comportata Isabella Guidotti che vincendo 3-1 con la Traversi del TT Ferrara, con la Stingo e con la Dela Cruz del TT Cortemaggiore (PC) ha centrato il passaggio al tabellone finale dove ha sconfitto 3-2 la bolognese Ballardini, 3-0 la rumena Cristina Triboi della Villa D'Oro (MO) perdendo poi solo in finale contro l'altra sorella Triboi dove però la Guidotti è stata costretta al ritiro sul 2-1 per l'avversaria a causa di un infortunio di gioco.

Agenda. Il prossimo week-end iniziano a Terni i Campionati Italiani Assoluti.