Gazzetta di Reggio

Sport

Lentigione, inizia il sogno serie D

Lentigione, inizia il sogno serie D

Spareggi Eccellenza, oggi la gara di andata in trasferta col Pietrasantamarina

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LENTIGIONE. Inizierà alle ore 16 l'avventura "spareggi" per il Lentigione che si sposterà in terra toscana. Partita di andata esterna al comunale di Marina di Pietrasanta dove la formazione allenata da Michele Pietranera incontrerà i toscani classificatisi secondi nel proprio girone. Domenica 1 giugno, la partita di ritorno a Lentigione.

Un match delicato e difficile per entrambe le formazioni che cercheranno di imporsi per cercare di passare il turno e riuscire ad arrivare fra le prime possibili ripescate. Lo scorso anno era accaduto alla Correggese e anni fa alla Meletolese. Entrambe poi salite in serie D. Aldilà degli annuari calcistici reggiani per il Lentigione saranno due partite difficili contro una rinomata squadra toscana ostica e molto combattiva.

«Siamo carichi - spiega mister Michele Pietranera - è un appuntamento importante e vogliamo giocare nei migliore dei modi per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo che è quello di passare il turno. Ogni spareggio ti da motivazioni particolari, ti porta emozioni diverse che non sono le stesse che si vivono durante il campionato. Abbiamo disputato un buon campionato ed è stato un peccato non potercelo giocare fino alla fine. Abbiamo attraversato un momento difficile all'inizio del girone di ritorno nel quale abbiamo perso punti per la strada che non siamo poi riusciti a recuperare. Ora abbiamo l'occasione per arrivare al nostro obiettivo e faremo di tutto per riuscirci. Sappiamo che il Pietrasantamarina non sarà un avversario facile da affrontare ma siamo anche consci di avere una buona squadra, una squadra che negli ultimi mesi si è unita ed ha assunto una propria identità di squadra. Siamo purtroppo fermi da due settimane e, anche se avrei preferito giocare domenica scorsa, potrebbe tornare a nostro favore visto che i nostri avversari sono fermi da una settimana in più. Ci siamo allenati bene ed abbiamo visionato al meglio il nostro avversario. Il Pietrasantamarina ha un reparto offensivo importante con ottime individualità che in ogni momento ti possono risolvere la partita. Un buon centrocampo, un discreto reparto offensivo e dei buoni giovani. Ma anche noi siamo arrivati secondi per cui abbiamo anche noi i nostri punti forti».

«Purtroppo – prosegue il tecnico – non avremo in campo Gargiulo per un piccolo stiramento e anche Urbano per pubalgia. Il rientro di Gargiulo potrebbe essere per ultime due partite se passiamo il turno mentre Urbano dovrà riprendere più avanti». (m.b.)