Gazzetta di Reggio

Sport

TENNIS / SERIE B

Capolavoro di Albinea a Montecatini

Capolavoro di Albinea a Montecatini

I reggiani si impongono 6-0 e mantengono la vetta del girone

26 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il Ct Albinea dimostra come la determinazione dei giocatori e lo spirito di squadra siano proprio quelli giusti. Per continuare a contendere il primo posto della regular season al TcNovate Milanese, a Montecatini era necessario vincere e farlo nel migliore dei modi. Il risultato finale non lascia dubbi, Albinea ha vinto 6-0. Il risultato così netto è però passato attraverso due match vinti al terzo set.

Nella partita di singolo, contro il toscano Leonardo Braccini, l’albinetano Leonardo Baldi ha saputo riprendere le redini di un incontro che dopo il secondo set, vinto dall’avversario 6/0, sembrava difficilmente recuperabile. Invece Baldi è riuscito a far suo terzo set ed incontro, seppur con il minimo scarto. Anche nell’ultima partita di doppio i ragazzi di Albinea hanno sofferto davvero tanto. I giovani Cristian Carli e Tomaso Carletti, dopo aver perso il primo set, hanno riequilibrato il match con un meraviglioso tie break nel secondo parziale ed hanno completato l’opera con un rassicurante 6 /2 nel set decisivo.

La netta vittoria permette ai ragazzi del maestro Lorenzo Manfredi di mantenere invariate le ambizioni di primo posto nel girone che potranno trovare realizzazione soltanto sul filo di lana e soltanto su piccole differenze di numeri che solitamente in classifica appaiono meno significativi.