Gazzetta di Reggio

Sport

Golf San Valentino, vincono Davide Rinaldi e Roberto Bottero

 Golf San Valentino, vincono Davide Rinaldi e Roberto Bottero

Si sono aggiudicati il primo posto rispettivamente nelle classifiche nette e lorde

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





E' stato una straordinario inizio di stagione per il San Valentino Golf Club che, con 5 finali di circuiti nazionali e oltre 100 competizioni in programma sul nuovo Par 72 da Campionato, sta vivendo la fase più brillante della propria storia . Dopo i lavori straordinari, le migliorie e le trasemine dei mesi scorsi, il Championship Course sta raccogliendo unanimi consensi da tutto il movimento golfistico ed è stato scelto dalla Federazione Italiana Golf come sede dei Campionati Dilettanti a Squadre Maschili dei prossimi 21 e 22 settembre.

Domenica, su un golf course in perfette condizioni, sono state tantissimi i golfisti che si sono dati sportivamente battaglia sui velocissimi green del percorso, per aggiudicarsi i numerosi premi in palio nel 5° TROFEO SIRONI

La gara si è disputata con formula Stableford ed ha visto lo scandianese Davide Rinaldi con 41 punti ed il rubierese Roberto Bottero con 25 ,aggiudicarsi il primo posto rispettivamente nelle classifiche nette e lorde. In prima categoria piazza d'onore per Francesco Marmiroli , autore di un ottimo score di 37 punti . In seconda categoria successo del rubierese Alberto Garuti, davanti al castelnovese Matteo Sironi, mentre il reggiano Cristian Pezzi si è imposto in terza categoria su Luigi Maffei. A premio anche la juniores Greta Bacchiavini e Liberato Riviello vincitori, rispettivamente, delle categorie Lady e Senior.

Mario Barozzi e Gabriella Cassinadri si sono aggiudicati i premi per il Nearest to Thi Pin in palio rispettivamente alla buca 3 e alla buca 12, mentre Sonia Vacondio e Matteo Puglia quelli del Driving Contest alle buche 7 e 15. Sabato prossimo San Valentino ospiterà il Trofeo Distilleria Caselli ( gara a 9 buche valida per acquisizione e variazione habìndicap) , mentre Domenica 1 e lunedi 2 giugno è in programma uno degli appuntamenti più attesi della stagione dilettantesca, con la 13° edizione del prestigioso Trofeo Zurich, gara di due giorni sulla distanza di 36 buche con numerosi premi speciali, che verrà giocata con formula Medal per i giocatori di prima e seconda categoria e con formula stableford per i giocatori di terza categoria. Proseguono infine i Corsi promozionali per neofiti, di gruppo e individuali e aperti anche ai non Soci, organizzati dalla Segreteria in collaborazione con la Scuola Nazionale di Golf del Maestro Federale Davide Ghedini, che hanno avviato al golf oltre 20 nuovi giocatori dallo scorso mese di marzo.

Nella Foto : I Vincitori del 5° Trofeo Sironi.