Gazzetta di Reggio

Sport

CICLISMO / IL CONVEGNO

Mangia bene e... corri forte

REGGIO. In vista della Gran Fondo Ciclistica Terre di Lambrusco che si correrà sulle strade reggiane il prossimo 1° giugno, l'Asd Cooperatori ha organizzato, insieme a Sport Monitoring Service...

26 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. In vista della Gran Fondo Ciclistica Terre di Lambrusco che si correrà sulle strade reggiane il prossimo 1° giugno, l'Asd Cooperatori ha organizzato, insieme a Sport Monitoring Service organizzazione che si occupa di preparazione atletica, un convegno dal tema "Come aumentare la performance utilizzando una corretta alimentazione in gara".

Nutrito l'uditorio dell'incontro che si è svolto nella sede della società sportiva Asd e che è stato caratterizzato dalle relazioni di Andrea Ghidoni, esperto in dietetica e nutrizione e di Davide Catti, preparatore e responsabile tecnico di Monitoring Service. Con i loro interventi hanno illustrato le linee guida da rispettare basate sulle specifiche caratteristiche delle singole gare da affrontare.

In particolare si sono soffermati sulle strategie nutrizionali che consentono di ottenere i migliori risultati in ragione delle caratteristiche delle competizioni.

Numerose le domande poste e le curiosità dei presenti soddisfatte in modo esauriente e completo dai due esperti in cattedra.

Luigi Vinceti