Sciotaim espugna Ozzano e si salva, ok il duo Ligabue-Fregni
OZZANO EMILIA (Bo). La partita che vale una stagione si disputa al PalaGila di Ozzano, in virtù della miglior classifica dei Rolling Pigs durante la stagione regolare. Dopo la vittoria in casa di...
OZZANO EMILIA (Bo).
La partita che vale una stagione si disputa al PalaGila di Ozzano, in virtù della miglior classifica dei Rolling Pigs durante la stagione regolare.
Dopo la vittoria in casa di gara 1, lo Sciotaim parte leggermente contratto e subisce la verve dei locali. Superati i primi minuti di difficoltà, si sbloccano man mano tutti e cinque i giocatori partiti in quintetto.
Il secondo quarto vede un Ligabue in grande spolvero e grazie alla sua ottima serata è la squadra di Campagnola ad allungare ulteriormente fino al +14 dell'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi lo Sciotaim si dimostra distratto, mentre i Pigs mettono sul campo tutto quello che hanno ancora da spendere. Dopo soli 2 minuti di gioco il parziale recita 9-0 in favore dei bolognesi, costringendo coach Notari ad un time-out per svegliare i suoi. Ancora una volta è Ligabue a trascinare i suoi, grazie ad un paio di giocate offensive che spengono gli ardori dei locali. La partita rimane aperta fino ad inizio ultimo quarto.Fregni chiude con un 9/10 ai tiri liberi nell'ultima frazione, trascinando ad un meritato successo che permette allo Sciotaim di rimanere per il quarto anno consecutivo in serie D.