Gazzetta di Reggio

Sport

ECCELLENZA / SPAREGGI

Un buon Lentigione è imbattuto sul campo del Pietrasanta

Un buon Lentigione è imbattuto sul campo del Pietrasanta

Il Lentigione esce imbattuto dal campo del Pietrasanta Marina nell’andata del primo spareggio tra seconde classificate dell’Eccellenza. Uno 0-0 che favorisce gli uomini di Michele Pietranera ai quali...

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Il Lentigione esce imbattuto dal campo del Pietrasanta Marina nell’andata del primo spareggio tra seconde classificate dell’Eccellenza. Uno 0-0 che favorisce gli uomini di Michele Pietranera ai quali sul terreno amico del Levantini, nel match di ritorno, basterà vincere con il minimo scarto per proseguire la loro avventura.

LA PARTITA. Pietrasanta più intraprendente nel primo tempo e vicinissimo al gol al quarto d’ora, quando Cantatore crossa per Fusco, la cui conclusione in semirovesciata sfiora la traversa. Al 24' ci prova lo stesso Cantatore, stavolta con una rovesciata vera e propria col pallone che esce di poco a lato. Al 30' si vede il Lentigioner con una gran punizione che scavalca la barriera ma Costa in tuffo riesce ad arpionare la palla. Al 42' Del Tongo stacca di testa e centra la traversa con Pini ormai battuto. Al 45' nuova fiammata reggiana con Miftah che davanti al portiere spara a lato.

Nella ripresa il Pietrasanta Marina opera di rimessa e al 14’ semina il panico nell’area reggiana ma nessuno degli attaccanti locali ne approfitta e Pè libera con affanno. Al 19’ altro contropiede: Cantatore si invola sulla destra e fa partire un buon tiro dal limite che Pini para in due tempi.

Al 26' altra bella punizione di Miftah che Costa sventa miracolosamente. L’estremo toscano si supera anche al 30’ su botta a colpo sicuro di Mangiarotti. Al 39’ Fabris e Fusco di strattonano a vicenda cadendo in piena area,l'arbitro decide il fallo a favore del reggiano.