Il Sassuolo andrà in ritiro a Carpineti
Il Maracanà sarà la sede di quattro giorni d’allenamento della Juve Primavera
CARPINETI. Il Sassuolo ha confermato che anche quest’anno svolgerà una parte del ritiro estivo a Carpineti. Per la precisione la formazione del riconfermato allenatore Eusebio Di Francesco si allenerà al Maracanà di Carpineti dal 14 luglio al 4 agosto. La prima parte della preparazione, invece, si svolgerà dalle parti di Bormio dove il 12 e 13 luglio ci sarà il Mapei Day. La seconda fase, invece, sarà nella località del nostro Appennino reggiano.
Il Sassuolo è ormai abbonati al ritiro di Carpineti che considera un portafortuna dato che ha visto la squadra neroverde passare dalla serie C1 alla serie A in poche stagioni.
Quest’anno, dopo la salvezza, ci sarà particolare attenzione da parte dei tifosi reggiani anche perché il Sassuolo è intenzionato ad allestire una squadra in grado di raggiungere la salvezza con meno patemi d’animo. Berardi e compagni avranno, dunque, un buon seguito di sportivi reggiani del nostro appennino.
E’ anche ipotizzabile la riptezione dell’amichevole con la Reggiana che nello stesso periodo sarà in ritiro a Castelnovo Monti. Lo scorso anno questa amichevole si è giocata il primo di agosto e ha visto la vittoria del Sassuolo.
Carpineti sarà anche la sede del ritiro della Juventus Primavera in preparazione delle finali del campionato che si svolgeranno a Rimini e Santacangelo. La formazione di Fabio Grossi sarà a Carpineti da venerdì a martedì 2 giugno e giocherà il primo giugno un’amichevole contro il Carpineti, neo promosso in Promozione, con inizio 21.15.