Gazzetta di Reggio

Sport

Borzanese, le certezze sono solo tre

Borzanese, le certezze sono solo tre

Torneo della Montagna: è quasi emergenza ed il girone appare... terribile

29 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BORZANO. In casa Borzanese regna ancora grande incertezza, soprattutto per la scelta degli esterni, mentre Alessandro Annovi ha potuto contare su tre ritorni importanti tra i locali.

«Ci troviamo un po' in difficoltà per i locali – ragguaglia – perché nelle formazioni del Comune abbiamo pochissimi residenti e questo è paradossale. Possiamo però contare su rientri importanti come i due Pè che sono tornati ad abitare nel comune e per noi sono rinforzi preziosi. Non aver potuto schierarli negli anni scorsi è stato molto frustrante. Per questa edizione del torneo possiamo anche contare sil portiere Corazza che l'anno scorso giocava con la maglia del Valestra».

Più incerta appare la scelta degli esterni: «Ho ancora alcune situazioni da definire in questi ultimi giorni e, per questo motivo, non siamo ancora sicuri su quali esterni potremmo contare, anche se spero di poter chiudere alla svelta».

L'eliminazione precoce del 2013 brucia ancora e, adesso, ognuno vuole tenere un profilo basso. Il primo ostacolo della Borzanese è rappresentato proprio dal girone di eliminazione che si presenta alquanto impegnativo: «Siamo stati inseriti in un raggruppamento e difficile e non sarà facile superare il turno perché ritroviamo di fronte squadre che con ogni probabilità hanno potuto investire somme di denaro maggiori rispetto alle nostre e, hanno uno "spirito montanaro" che risulta sempre fondamentale in questa manifestazione».

Andrea Munari