Gazzetta di Reggio

Sport

Panciroli sposa il progetto San Martino

Panciroli sposa il progetto San Martino

Volley: «Per la B2 faremo leva su un ottimo gruppo, con qualche rinforzo»

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN MARTINO IN RIO. Il Volley Ball San Martino ha aperto il cantiere in vista del prossimo campionato di B2. Il allenatore Alberto Panciroli definisce «importante» l’ossatura di partenza del team.

Il primo colpo è stato proprio il coach e rende entusiasta il presidente Verissimo Marani: «Panciroli ha sposato il nostro progetto senza pensarci due volte, è l'uomo perfetto per dare vita a questo sogno. Nessuno si aspettava che facessimo la B2 conquistata sul campo – sorride – visto che la nostra volontà era dare continuità al progetto ma con la priorità di salvaguardare tutte le giovanili: grazie al bellissimo regalo che ci ha fatto l’aziensa Ama nella persona di Alessandro Malavolti coroneremo entrambi i sogni».

Se la Ama finora ha sempre sostenuto il minivolley che conta un centinaio di bambini e l'Under 12 femminile, ora sarà anche sponsor della B2 maschile. «Negli ultimi anni, contando principalmente sui nostri giovani, siamo sempre arrivati ai play off; ora vogliamo metterci alla prova in categoria superiore – spiega Marani – la filosofia però rimane la stessa, a partire da una gestione oculata che ci permetta di chiudere ancora in attivo. Per capire se fosse fattibile affrontare la B2 abbiamo posto due condizioni chiare alla squadra: doveva rimanere almeno la metà dei giocatori e con rimborsi pari a quelli della C. Così sarà. L'obiettivo è evidente: la salvezza, per noi sarà come aver vinto il campionato». «In una ossatura importante – tocca a Panciroli – inseriremo qualche elemento d'esperienza, il gruppo sarà la nostra forza. Alla Bombonera si preannunciano derby infuocati».

Francesca Manini