Gazzetta di Reggio

Sport

Il Carpineti ha già una sua identità

Il Carpineti ha già una sua identità

Promozione, otto sono i giocatori confermati più Rinaldi, Cavalletti e Belli

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARPINETI. Alberto Biagini sta plasmando il Carpineti che per la prima volta si affaccerà alla Promozione. Oltre alla conferma dell'intero pacchetto offensivo, composto dai bomber Morani, Barozzi e Cocconi, il ds ha messo a disposizione del nuovo tecnico Alessandro Piscina altre otto pedine. Restano al Carpineti il centrocampista Bertolini ed i difensori Badiali, Severi, Porta e Rossi. Ma Biagini ha definito anche i primi ingaggi: dal Bibbiano/San Polo arriva il centrocampista Nicolò Rinaldi, dalla Scandianese il baby portiere Gabriele Cavalletti ('95), mentre mancano solo gli ultimi dettagli per chiudere con il difensore centrale Ludovico Belli del Felina. «L'asse portante del salto di categoria è già stato confermato.

Con Piscina è andato invece a colpo sicuro?

«Con lui, alla Sampolese, ho centrato ben tre promozioni. Lo conosco molto bene, ma non ha di certo bisogno delle mie presentazioni. Ha accettato Carpineti nonostante la distanza da casa, e già questo conferma la sua grande voglia. E' reduce da una stagione non troppo positiva, quindi vuole riscattarsi. E' molto motivato, e questo ci sarà utile».

Punterete alla salvezza?

«La società ha chiesto di mantenere la Promozione, evitando i play out. Ci aspetta un'estate di forti cambiamenti, dato che la cancellazione della serie C2 provocherà a cascata un innalzamento dei valori dei campionati».

Domenica c’è l’amichevole con la Juve Primavera.

«Giocheremo con una formazione mista, per noi sarà una festa».

Luca Cavazzoni