Gazzetta di Reggio

Sport

Presentazione del logo per la t-shirt che indosseranno gli atleti al memorial Marconi

 Presentazione del logo per la t-shirt che indosseranno gli atleti al memorial Marconi

Ttte le finali per il primo posto si disputeranno nella palestra Canossa a partire dalle ore 12.30

30 maggio 2014
3 MINUTI DI LETTURA





Sport e scuola sono un binomio inscindibile. Ecco il risultato: un bellissimo logo stampato sua una maglietta che indosseranno gli atleti di volley per la diciottesima edizione del trofeo Memorial Maurizio Marconi del corpo dei Vigili del fuoco di Reggio. Hanno lavorato le alunne della III A- indirizzo Fashion Design- coordinate dalla professoressa Marilena Soncini.

Un pallone tricolore simbolo di Reggio e d'Italia troneggia in una T-shirt avvolto dalle fiamme e salvato da un'onda d'acqua. Il simbolo, chiaro riferimento all'attività meritoria dei vigili del fuoco, campeggia sul davanti delle magliette del torneo di Volley.

Questo è il II anno che il Chierici si impegna su questo fronte con grande successo, soddisfazione degli alunni e plauso dei Vigili del Fuoco.

La dirigente del Chierici, Maria Grazia Diana, esprimendo la sua soddisfazione afferma:"Il messaggio delle opere degli studenti è giovane volto a un 'iniziativa che unisce la creatività allo spirito agonistico che il Torneo Marconi promuove fra i giovani. I Vigili del Fuoco che sono amati da tutti per il coraggio, la responsabilità e la generosità, che dimostrano ogni giorno. Sono un modello di buon comportamento per le nuove generazioni, che dai Vigili del Fuoco dovrebbero prendere esempio con emulazione".

La maglietta, pur essendo legata la torneo, può diventare un accessorio importante, utile per la prossima estate vista la bellezza, la resa cromatica ed estetica del logo. A questo proposito il vice comandante provinciale dei vigili del fuoco , dott. Fortunato Bagnetta dice:"L'appuntamento si ripete il comando provinciale dei vigili del fuoco di Reggio Emilia, G.S. Vigili del Fuoco- Maurizio Marconi- e amici vigili del fuoco- F. Volley, sono ancora una volta orgogliosi di organizzare la XVII edizione del torneo di pallavolo giovanile "Memorial Maurizio Marconi". Questa manifestazione sportiva, oltre ad essere un appuntamento costante e di riferimento per i settori giovanili provenienti anche dal altre regioni , negli ultimi anni è divenuta anche un evento di aggregazione sociale e culturale, perché ha saputo mettere in atto iniziative non solo legate alla pallavolo agonistica. Dopo la bellissima esperienza avuta nella scorsa edizione è proseguita la collaborazione con l'istituto d'arte Gaetano Chierici per la creazione del nuovo logo del torneo. Le novità di questa XVIII edizione riguardano l'apertura del torneo ad due categorie femminili: uder 14 e uder 16. Tuttavia, per l'under 14 non sono arrivate sufficienti iscrizioni per dare seguito alla competizione di categoria. La seconda novità riguarda l'apertura del torneo al Sitting volley anche se, per questa edizione, a carattere non competitivo. Il due giugno saremo fieri di presentare una gara dimostrativa fra le squadre Punta allo Zero(PR) e a.s.d. pallavolando a tutto tondo 5 Rondini (Aprilia e Latina) che si disputerà alle 16.00( prima della fiale del torneo, alla palestra Canossa).A nome mio del comandante provinciale e di tutto il personale del comando dei vigili del fuoco di Reggio, giunga un sentito ringraziamento agli studenti e ai docenti dell'istituto Chierici per l'impegno profuso nella creazione del logo, ai collaboratori che hanno contribuito all'organizzazione di questo evento, alle aziende, che sostengono la manifestazione e a tutte le società e agli atleti partecipanti".

Programma torneo 18° Memorial Marconi:

squadre iscritte:Under 17 maschile GS VVF Ruini FI - Selezione Emilia Romagna - Mondo Volley 2000 a.s.d. BG - Volley Colombiera SP - GS VVF M.Marconi rossa RE - GS VVF M.Marconi bianca RE; Under 15 Maschile Porto Gruaro VE - Mondo Volley 2000 a.s.d. BG - GS VVF M.Marconi rossa RE - GS VVF M.Marconi bianca RE ; Under 16 femminile Giovolley blu RE - Giovolley rossa RE - A.S.D. Carobbio Volley BG - Castronno VA - Castel Vetro MO - Pieve volley RE; Sitting Volley a.s.d. Pallavolando a tutto Tondo 5 Rondini ( Aprilia LT) - Volley Punta allo Zero (PR )

Inizio gare Domenica 2 Giugno ore 10 -

Ttte le finali per il primo posto si disputeranno nella palestra Canossa a partire dalle ore 12.30 de 02/06, l'ultima gare inizia alle ore 17,30. Palestre Utilizzate : Canossa - ITi - Secchi - MOro nuovo - Moro vecchio - S. Prospero.