Gazzetta di Reggio

Sport

Sul taccuino il ds Tricarico

L’allenatore Antonino Asta è ad un passo dal Mantova

30 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Il valzer degli allenatori, almeno, per il momento, non riguarda la Reggiana che è immobile, anche perché tutto sommato ds e allenatore ci sono: Massimo Ienca e Marcello Montanari.

Chi aveva ipotizzato l’arrivo di Antonino Asta, ex tecnico del Monza, forse rimarrà deluso. Ieri il tecnico si è incontrato con il ds Pelliccioni del Mantova, sua possibile destinazione. Asta ha chiesto ventiquattro ore di tempo per dare una risposta al Mantova, dato che prima deve sciogliere un impegno, non tanto con la Reggiana ma bensì con il Bassano che aveva chiesto e ottenuto la sua disponibilità. Antonino Asta rimarrà, dunque, ancora un sogno proibito per la Reggiana. La Spal, l’altra società che aveva stretto l’occhio ad Asta, ha ufficializzato la scelta di Oscar Brevi.

La novità, invece, per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo fa riferimento a Fabio Tricarico, lo scorso anno al Seregno, serie D, quale possibile alternativa a Massimo Ienca che ha il contratto in scadenza. Tricarico dopo il ritiro ha ricoperto il ruolo di procuratore, osservatore per Torino e Catania e la carica di vicepresidente dell'Associazione "Free Players", che raccoglie ed allena calciatori svincolati. Ienca, nel frattempo, è al lavoro per la Reggiana e sta mantenendo fede al suo impegno con il club granata. Va anche rimarcato che l’eventuale arrivo a Reggio di Ferrara non potrà essere come diesse dato che non ha il patentino per tale ruolo.