Gazzetta di Reggio

Sport

Anosike possibile alternativa a Gigli

Anosike possibile alternativa a Gigli

Se non il lungo romano non resterà alla Grissin Bon si valuterà il centro ex Pesaro

31 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Ancora deve del tutto sbollire la delusione per l’eliminazione dei play off, che lo staff reggiano si trova a dover iniziare il complesso lavoro di costruzione del team che andrà ad affrontare il campionato 2014/15.

Nelle prossime ore si ragionerà su Angelo Gigli. Il lungo romano “di casa” a Reggio è arrivato in corso della stagione in prestito dall’Olimpia Milano e lì tornerà il primo luglio prossimo.

Nonostante lo scarsissimo utilizzo durante la serie play off con la Montepaschi Siena, il giocatore potrebbe comunque rientrare nei piani futuri della società.

Gigli è però legato ancora per due stagioni (con possibilità di uscita da parte del club e del giocatore alla fine del giugno 2015) con l’Olimpia e di lì, se si deciderà di tenere in città il lungo si dovrà per forza passare. Un ostacolo potrebbe però essere rappresentato dall’onerosità del contratto in essere con il club griffato Armani. Altra pista che potrebbe essere battuta per trovare un sostituto a Greg Brunner in certa uscita, è quella che porta a Od Anosike, l’americano 23enne che ha dato un notevolissimo contributo alla salvezza di Pesaro. In stagione ha viaggiato a una media di 14.4 punti e 13 rimbalzi negli oltre 35’ giocati a sera. Le prestazioni del lungo hanno interessato il club francese del Sig Basket Strasburg che, a metà maggio, l’ha ingaggiato per i play off per sostituire l’infortunato titolare Romain Duport.

Nel settore esterni, in rampa di lancio la prossima stagione sarà l’ex Ohio State Amedeo Della Valle. Con ogni probabilità, in panchina siederà stabilmente anche il baby di talento Federico Mussini. Il reparto andrebbe poi rafforzato con un giocatore esperto. Si sta valutando Pietro Aradori, in uscita da Cantù. Su di lui c’è già un forte interessamento da parte di un club turco ma il suo nome potrebbe risultare appetibile anche ad altre società italiane di prima fascia.

GLI AZZURRI. Per i giocatori della Grissin Bon è scattato di fatto il rompete le righe dopo il ko in gara 5. Dopo la festa di lunedì sera, gli stranieri del roster lasceranno Reggio. Saranno impegnati in azzurro con la nazionale sperimentale Riccardo Cervi e Amedeo Della Valle e Andrea Cinciarini, convocati al raduno che si svolgerà dall’11 al 19 giugno a Folgaria e che già martedì 3 svolgeranno le visite mediche a Roma. Al raduno prenderà parte anche il biancorosso Giovanni Pini .(l.p.)