Angiulli, due anni granata Giannone va al Bologna
Il centrocampista ex avellinese si è unito al gruppo insieme a Ceccarelli Caruso era in prova dal Catania ma ieri è stato rispedito al mittente
REGGIO EMILIA. C’è movimento, nella stazione granata. Sia in sala arrivi che in sala partenze. E c’è anche chi a Reggio Emilia proprio non si fermerà. Ma andiamo con ordine.
ARRIVI. Federico Angiulli, in uscita dall’Avellino (serie B) ieri mattina ha raggiunto nel ritiro di Castelnovo Monti o nuovi compagni. La Reggiana lo ha messo sotto contratto con un biennale. Milanese di Segrate, classe 1992, è un centrocampista mancino “di quantità”. Ieri il trainer Colombo ha accolto un altro centrocampista: Riccardo Ceccarelli. Ha soltanto diciassette anni, proviene dal Chievo (serie A) ed è destinato alla formazione Berretti allenata da Mathew Olorunleke ma come per tutti gli altri baby della rosa, Comombo intende valutarne a fondo qualità e potenzialità.
Un altro giocatore di prospettiva ha fatto compagnia a Ceccarelli nel primo giorno in granata: il coetaneo Alfonso Della Corte, portiere, proveniente dal Formigine (serie D).
PARTENZE. Un po’ di clamore desta invece la repentina... liquidazione, da parte dello staff granata, di Simone Caruso. L’attaccante esterno, classe 1994, era stato aggregato in prova al gruppo partito per Castelnovo Monti.
Proveniente dalla Primavera del Catania, Caruso – che tra l’altro aveva esordito nella prima squadra etnea – era accompagnato da buone credenziali da parte degli addetti ai lavori, invece ieri è stato rispedito... al mittente e già in giornata ha lasciato il ritiro.
L’attacco era e rimane il reparto su cui la Reggiana – parole del nuovo digi Ferrara – intende intervenire sostanziosamente. La Spal aveva offerto Cozzolino che però non pare entusiasmare, da Busto Arsizio è arrivato l’esterno Nicholas Siega che non risulta sia stato ancora messo sotto contratto. C’è bisogno di un’altra punta centrale e magari un paio esterne, il reparto rimane un cantiere apertissimo.
TRENI IN TRANSITO. Annunciato a Reggio con... ventiquattro ore di ritardo il giorno del raduno, in realtà Luca Giannone non vestirà la maglia granata. Il promettente esterno bustocco, reduce da uno spezzone di campionato cadetto nel Crotone, era stato accostato in un primo tempo al Varese insieme al difensore Cristian Andreoni che invece resta alla Reggiana.
Anche Giannone ha firmato un contratto biennale che lo vincola alla Reggiana ma lo aspettano proprio oggi al Bologna per le visite mediche. L’attaccante si accaserà al club rossoblù in prestito oneroso con diritto di riscatto felsineo.
E’ definitivamente sfumata invece la possibilità di un arrivo in granata di Andrea Demontis , terzino/centrocampista, dal Cagliari: si è accasato al San Marino. (i.p.)