Gazzetta di Reggio

Sport

Basket, la Kopia Service ha vinto il memorial Remo Casoli

 Basket, la Kopia Service ha vinto il memorial Remo Casoli

In finale la squadra under 17 ha superato di un punto (57 a 56) la Pm Interni

3 MINUTI DI LETTURA





Una fresca brezza ha accolto il folto pubblico sugli spalti e gli atleti in campo sulla pista del circolo NOCE NERO per la finalissima del torneo under 17 PM INTERNI "Memorial Remo Casoli" fra le formazioni di KOPIA SERVICE e proprio PM INTERNI.

Arbitrati da Trevini Bellini e Maffezzoli (in seguito premiato per l'impegno nella sua attività di arbitro) si sono date battaglia le due formazioni, allenate rispettivamente da Del Rio e Martinelli, sparando tutte le energie che, a quella età, si hanno in corpo.

Partita equilibratissima, che parte un po' in sordina per la posta in palio, poi Bagni per KOPIA e Benevelli per PM incomiciano a scaldare le mani mentre Lucchini imprime alla gara le sue accellerazioni che costringono gli avversari ad adeguarsi, di qui nascono anche alcuni palloni gettati al vento, ed il primo quarto si conclude sul 14 a 13 per KOPIA SERVICE.

Nella seconda frazione Lucchini , Benevelli e Luppi (al rimbalzo) si oppongono alle folate offensive di Tondelli, Benvenuti e Nousbauner e, all'intervallo, PM INTERNI è ancora sotto per 27 a 32.

E' giunto uno dei momenti a noi organizzatori più sentito, cioè la consegna del premio alla memoria del coach Corrado PIZZI ad un personaggio del mondo del basket che svolge la sua mansione a 360 gradi (giocatore, allenatore, dirigente ma soprattutto maestro di vita per i più giovani)

Marco Pizzi consegna il meritatissimo premio a Paolo NERI da sempre motore trainante della società ARTI GRAFICHE fra una marea di applausi.

Si riparte e ,sempre la trottola Lucchini (con le sue bombe) insieme a Benevelli e compagni di PM, cercano di scardinare la corazzata KOPIA SERVICE che risponde con i canestri di Ferrari e Bagni ma alla fine della terza frazione KOPIA è sempre in testa sul 45 a 40.

Gli ultimi 10 minuti sono un assalto all'arma bianca per cercare di ribaltare il punteggio, Tondelli (non certamente timido a tirare) ed il solito Bagni resistono alle penetrazioni di Colli e De Vizzi e, con l'alternanza del punteggio, spetta a Lucchini il tiro finale della possibile vittoria ma il ferro beffa la palla e, pur fra i grandi meriti di tutti i giocatori della PM INTERNI a gioire sono quelli di KOPIA SERVICE sul 57 a 56 che testimonia il grande equilibrio in campo.

Reggiani del comitato organizzatore premia con la medaglia i secondi classificati, mentre la dott.ssa Ruggeri della ASCMAD PRORA (a cui ricordiamo andrà in beneficenza il ricavato dei tornei GNAKER) consegna la coppa ai primi classificati.

Poi la consegna del miglior realizzatore: Lucchini di PM INTERNI ed il miglior giocatore : Bagni di KOPIA SERVICE

Rimangono solo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato: volontari, allenatori, arbitri, giocatori, ed i saluti con l'augurio di una grande estate ed un arrivederci al prossimo anno

KOPIA SERVICE: Nousbauner 4, Tondelli 13, Clemente 3, Ferrari 7, Zenevredi, Bagni 23, Bertani, Benvenuti 4, Bolzoni 2, Pompili, Cilloni 1, all.re Del Rio

PM INTERNI: De Vizzi 4, Lucchini 19, Mencarelli 2, Colli 6, Foroni 2, Benevelli 15, Dilas, Foralli 4, El Abdaui, Luppi 4, all.re Martinelli