Ma la squadra emigrerà a Bologna per l’Eurocup
REGGIO EMILIA. La Grissin Bon pensa al Pala Dozza di Bologna per giocare le gare di Eurocup. Ancora una volta, dopo la gioia per il trionfo in Eurochallenge, potrebbe essere il tempio del basket...
REGGIO EMILIA. La Grissin Bon pensa al Pala Dozza di Bologna per giocare le gare di Eurocup. Ancora una volta, dopo la gioia per il trionfo in Eurochallenge, potrebbe essere il tempio del basket bolognese ad incrociare le strade della formazione biancorossa nella sua nuova avventura europea, nella seconda delle competizioni continentali per club in Europa.
Per il momento non c'è ancora nulla di certo, ma fonti interne alla società di via Martiri della Bettola confermano che l'ipotesi di tornare al Pala Dozza a disputare l'Eurocup esiste. A spingere in questa direzione sarebbero le richieste quanto a sicurezza e attrezzatura dell'impianto di gioco richieste dall'Uleb, che costringerebbero Pallacanestro Reggiana e Comune a trovare un accordo _ in tempi brevi, dato che la coppa parte a metà ottobre _ per ristrutturare il Pala Bigi. Non è la capienza dell'impianto questa volta a frenare il club biancorosso, ma le sue vetuste strutture, dalle docce agli spazi per la stampa e gli impianti: tutti interventi costosi, che comporterebbero un esborso da parte di società e Comune e che potrebbero richiedere tempo. Ecco perché il Pala Dozza è tornato a fare capolino nel pensiero dei dirigenti reggiani: l'impianto è già pronto e sia il Comune di Bologna, proprietario dell'impianto, che l'Uleb, per motivi economici e di prestigio, sarebbero ben felici di ospitare di nuovi la Grissin Bon, che, ancora una volta riporterebbe in Europa il palcoscenico di Basket City, con i colori e l'entusiasmo di Reggio, la prima squadra della regione. (d.v.)