Gazzetta di Reggio

Sport

White dice addio tra le polemiche

White dice addio tra le polemiche

«Grazie Reggio, ma la società mi ha proposto un aumento di soli 20 mila dollari»

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. «A Reggio mi sono trovato bene, così come con i fan, i miei compagni e tutto lo staff. Buona fortuna per il resto del vostro cammino». È lo stesso James White, tramite Twitter, ad annunciare ufficialmente l'interruzione delle trattative tra lui e la società. The Flight non vestirà dunque la maglia biancorossa nella prossima stagione. L'americano ha spiegato di aver ricevuto una lettera da parte della società, con la quale i dirigenti biancorossi gli hanno comunicato di «non voler più raggiungere un accordo, ma di voler prendere un'altra strada». Una strada che ha un nome e cognome: Drake Diener.

In risposta alle domande di alcuni tifosi biancorossi, White ha poi affermato che «la società mi ha offerto 20mila dollari più dello scorso anno (il suo contratto era attorno ai 400mila dollari, ndc). Se voi pensate che questo sia quello che merito, allora a posto così». La guardia di Washington ha poi proseguito spiegando che «nessuno ha firmato per meno soldi (rispetto allo scorso anno, ndc) Perché avrei dovuto farlo io? Ma vi auguro tutto il meglio». A mancare è stato dunque un accordo di tipo economico.

Con l'arrivo dell'mvp dello scorso campionato Drake Diener, la conferma di White sarebbe stata difficile, sia per ragioni di tipo economico che per motivi di ordine tecnico: la conferma di Kaukenas, lo spostamento di Silins nel ruolo di ala piccola, l'arrivo di Polonara e i minuti da concedere a Della Valle hanno di fatto chiuso le porte al possibile ritorno di The Flight. (d.v.)