La Juve parte male Il Lucento vince 3-2 Vidal, futuro in forse
Sconfitta con il team d’Eccellenza. Drogba torna al Chelsea Campbell alternativa a Cerci per il Milan, la Grecia a Ranieri
ROMA. Mercato sempre bollente, anche se sfuma un altro possibile obiettivo dei club italiani: Didier Drogba ha deciso di tornare al Chelsea. Claudio Ranieri è il nuovo ct della Grecia. Al centro dell'attenzione c'è la Juventus, dove non è ancora chiaro il destino di Arturo Vidal, sempre nei piani del Manchester United. La nuova Juventus cade 3-2 nella prima amichevole con il Lucento, formazione torinese di Eccellenza. Gli ospiti passano in vantaggio su angolo con un colpo di testa, ma Fernando Llorente ribalta il risultato pareggiando con una girata di sinistro e con un tiro di sinistro dal limite dell’area. Nella ripresa i campioni d’Italia subiscono il pareggio alla mezzora per poi incassare il gol decisivo a 4’ dalla fine. Sta per mettere a segno un altro colpo la Roma, perchè il Monaco ha dato il via libera alla cessione del belga Yannick Ferreira Carrasco. Al club del Principato andranno 4 milioni. La Fiorentina ha preso il nazionale argentino Josè Maria Basanta dai messicani del Monterrey, ha rispedito Mattia Cassani al Parma e ha un ritorno di fiamma per Nemanja Gudelj, attaccante dell’Az Alkmaar, il Milan continua a tenere sotto osservazione l'attaccante costaricano dell'Arsenal Joel Campbell, prima alternativa ad Alessio Cerci per il reparto avanzato dei rossoneri. Cerca un attaccante anche l'Inter, che nega di aver avuto una richiesta dal Monaco per Mauro Icardi, e continua a seguire il bomber colombiano del Siviglia Carlos Bacca, per il quale c'è però la concorrenza dello Zenit San Pietroburgo. L'alternativa per i nerazzurri rimane sempre Pablo Daniel Osvaldo. È in atto un giro di portieri: l'agente Mino Raiola, che cura gli interessi del portiere dell'Argentina Sergio Romero,ha ricevuto una richiesta dal Benfica. C'è però qualcosa da limare sull’ingaggio.
Il futuro di Shkodran Mustafi non sarà in Italia. Inter e Juventus sembravano voler puntare sul difensore doriano neo-campione del mondo, che però vorrebbe tornare in patria. Bayer Leverkusen e Wolfsburg si sarebbero già fatti avanti con la Samp. Ricardo Costa, nazionale portoghese fresco di rescissione con il Valencia, è vicinissimo alla Lazio che deve rimediare allo smacco per Astori. La coppia Lotito-Tare lavora comunque a un doppio colpo, perchè c'è stato un interessamento anche per Eder Alvarez Balanta, centrale colombiano del River Plate. Leonel Gancedo, uomo-mercato del club di Baires, ha ammesso che «ci sono lavori in corso». È caccia al difensore in casa del Verona: il sogno è il messicano Rafa Marquez, veterano ex Barcellona sondato anche dal Torino, mentre l'obiettivo concreto rimane Marvin Compper, tedesco della Fiorentina su cui c'è anche il Genoa.