Scambio di complimenti in attesa della battaglia
Torneo della Montagna: stasera a Felina la semifinale tra Baiso e Cavola Le due cugine si temono e si rispettano, ecco le ultime sulle formazioni
REGGIO EMILIA. Il 63° Torneo della Montagna manda in scena stasera, a Felina, la prima semifinale. In campo alle ore 20 scenderanno i Giovanissimi di Terre Matildiche e Felina mentre, alle 21,15 toccherà alla categoria Dilettanti con Baiso-Cavola.
QUI BAISO. «Un traguardo è stato raggiunto – sottolinea il dirigente Simone Spezzani – ma non ci sentiamo appagati. Non sarà una partita facile perché il Cavola è una squadra ostica che gioca questo torneo da tanti anni e sa come disputarlo. Di positivo, sul nostro fronte, c'è un bel gruppo di locali, giovani che ha trovato una buona intesa con gli esterni. Purtroppo non avremo Carani, squalificato e Morotti che si è infortunato lunedì sera. Dall'ecografia è risultato uno stiramento, il suo torneo è già finito. Simone Barozzi inoltre non è al top e Beatrizzotti è andato in ritiro con il Castelfranco. Al suo posto arriva Maroungiu del Castelvetro con Cacurio, Ouhaero, Tammaro e Alessandrini. Dopo un lungo stop rientrerà, non sappiamo però se per un tempo o di più, il recuperato Ivu. Per sostituire gli infortunati abbiamo già inserito altri giovani che sappiamo essere pronti per questa difficile partita».
QUI CAVOLA. «L'ultima semifinale - commenta il dirigente Riccardo Borgonovi – l'avevamogiocata quattro anni fa ed era a Baiso contro il Felina mentre stasera giocheremo contro il Baiso a Felina. Che sia un segno del destino? Chissà. Al di là di tutto sarà una partita molto difficile contro un Baiso ben disposto in campo che ha un'ottima squadra e un gran bel gruppo. Sarà un bel derby tutto montanaro al quale non parteciperà Amorini per problemi muscolari mentre rientrerà Ceccarelli dall'infortunio. Fra gli esterni abbiamo confermato Reggiani, Visioli, Caiti e Zampino che fino ad ora hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo un grosso rispetto per il Baiso ma non paura, questa no: scenderemo in campo per vincere e giocare una partita a viso aperto poi sarà il campo di Felina a decretare la finalista».
Mara Bianchini