Gazzetta di Reggio

Sport

«Dimostrerò il mio valore»

«Dimostrerò il mio valore»

Rugby Reggio: arriva il tallonatore Anton Giacomo Gatti

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Dopo l'arrivo dell'estremo Michele Garulli, i Diavoli si rinforzano anche in mischia con Anton Gatti, tallonatore di esperienza, nonostante la giovanissima età.

In seguito alla partenza di Giovanni Scalvi approdato al Viadana, la società era in cerca di un tallonatore per sostituirlo e potenziare la mischia. Anton Gatti rappresenta una grande opportunità per Reggio che in questo modo è riuscita a rafforzare la prima linea del pacchetto degli avanti.

Gatti quali sono state le sue esperienze passate?

«Ho cominciato a giocare da bambino nella società di Vicenza poi a 16 anni sono andato a Viadana per migliorarmi e crescere. Ho continuato il mio percorso nelle giovanili e due anni fa sono approdato in prima squadra, in Eccellenza».

Perché ha scelto di venire a Reggio?

«Per me venire a Reggio è una grandissima opportunità. Sono stato diversi anni a Viadana ed ho imparato tanto ma ho sempre avuto davanti giocatori più esperti e e possibilità di mostrare il mio valore si riducevano a pochi minuti. Con i Diavoli ho l'occasione di farmi valere e dimostrare il mio valore. Voglio dare il massimo per aiutare la squadra a risalire in Eccellenza. Inoltre sono contento di venire a Reggio, una bellissima città, soprattutto in confronto a Viadana».

Cosa pensa del team dei Diavoli?

«Reggio è una squadra che ha sempre avuto tantissimi giovani, affiancati da atleti di esperienza. Sono contento di fare parte della rosa emiliana per continuare a migliorare. Inoltre il club rossonero sta costruendo un team di livello che può togliersi tante soddisfazioni. In particolare la mischia non è niente male e sono certo che potrà dare una forte impronta nelle partite che affronterà».

Si mostra molto entusiasta anche il presidente dei Diavoli, Giorgio Bergonzi.

«Anton gatti è un ragazzo di sicuro valore, che conosciamo bene. Sono certo che ci darà una grossa mano in mischia, permettendoci di costruire una squadra completa e competitiva in ogni reparto, all'altezza del campionato che andremo ad affrontare nei prossimi mesi».

Ginevra Del Bene Errico