Gazzetta di Reggio

Sport

Il Traghettino, una stagione d’oro

Il Traghettino, una stagione d’oro

Il team di Cadelbosco ha brillato nel pattinaggio e nel basket giovanile

28 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CADELBOSCO. Si è conclusa la stagione sportiva per Il Traghettino con le gare di pattinaggio. Numerose le medaglie vinte nelle varie fasi provinciali regionali e nazionali sia Fihp che Uisp.

Risultati di rilievo sono stati ottenuti da Riccardo Della Noce, terzo ai nazionali Fihp, primo ai regionali e secondo ai nazionali Uisp. Anche la sorella Martina nella categoria Juniores Giovani è salita sul gradino più alto del podio, quale campionessa regionale Uisp.

Molto buone anche le prestazioni di Giorgia De Pol negli esercizi obbligatori, Cecilia Castagnetti e Rossella Panini negli esercizi liberi.

Un altro podio nazionale Uisp è stato conquistato dal debuttante Giuseppe La Salvia al trofeo formula: alla sua prima esperienza si è classificato al terzo posto. Ottimi risultati anche per Sara Piccolo, Ilenia Luongo, Lucia Pontone, Chiara Buono, Federica Calcagno, Giovanna Villella e Anna Ricchetti. Altri piazzamenti di rilievo sono stati ottenuti ai Regionali da Greta Ronzoni, Alessia Mussini, Letizia Pini, Martina Buono, Giada Bruno, Martina Pomarico, Sofia Martelli, Linda Bondavalli, Federica Esposito, Erika e Jassica Dangelo, Meri Rosellini, Carmen Saviano e Francesca Bonanno.

Buone le premesse per Martina Manzo: alle prime gare ufficiali si è aggiudicata il primo posto al campionato provinciale Fohp e Uisp.

Ok nei trofei promozionali le piccole leve del Traghettino: Enrico Calcagno, Samuele Nestola, Brian Oviasuy, Sofia Nestola, Veronica Carpi, Alessia Simonetti, Giada Molene, Isabella Zanichelli, Ylenia Piscitelli, Alice D'amico, Sara Piscioneri, Sofia Pini e Ivan Parello.

Gli agonisti della Sezione gruppi hanno conquistato un meritato terzo posto nella rassegna regionale Gruppi folk ed un prestigioso quinto posto alla rassegna nazionale.

Un altro bel risultato è arrivato dalla squadra giovanile Under 13 della sezione basket: prima nel girone provinciale, ha conquistato il biglietto d’accesso ai play off regionali.

Soddisfatti Gli allenatori Rebecca Taburri Vincenzo Paparella e Claudia Sabbatini per il pattinaggio, Mauro Croci e Gabriella Braglia per il basket e minibasket sono riusciti trasmettere ai loro atleti la passione per lo sport.