Federico Mussini questa volta ne segna 33
REGGIO EMILIA. Chi può fermare Federico Mussini? La stessa cosa si è chiesta la Nazionale francese ieri pomeriggio per tutta la durata dell'incontro tra l'Italia e la rappresentativa transalpina....
REGGIO EMILIA. Chi può fermare Federico Mussini? La stessa cosa si è chiesta la Nazionale francese ieri pomeriggio per tutta la durata dell'incontro tra l'Italia e la rappresentativa transalpina.
Gli azzurrini si sono imposti per 68-65 al termine di un match dominato dal talento biancorosso. Ben 33 punti del playmaker reggiano, che ha tirato con uno straordinario 11/18 dal campo (6/9 da tre punti), subendo 14 falli e dominando la gara e cambiando l'inerzia del match nel terzo periodo, quando la Francia aveva provato ad allungare.
Gli azzurrini partono dunque nel migliore di modi nella seconda fase dei campionati Europei di Konya, in Turchia.
I SENIORES. Buone notizie anche da parte della Nazionale maggiore, che domenica ha centrato il terzo successo su tre gare aggiudicandosi il torneo di Skopje.
Gli azzurri hanno sconfitto per 73-65 la Polonia, trascinati da un grande Alessandro Gentile e dalla solita ottima prova di Luigi Datome.
Bene anche Cinciarini e soprattutto Cervi, che a rimbalzo e in difesa è cresciuto molto nelle ultime gare. Buone cose anche dagli altri biancorossi presenti nel roster azzurro, Della Valle e Polonara. (d.v.)