«Hanno energia e intelligenza»
FELINA. Potrebbe essere la prima volta del Felina nella categoria giovanissimi. Tornano in finale dopo 25 anni. «E’ stata durissima – spiega il tecnico Antonio Grasso – ma anche meritata. Abbiamo...
FELINA. Potrebbe essere la prima volta del Felina nella categoria giovanissimi. Tornano in finale dopo 25 anni. «E’ stata durissima – spiega il tecnico Antonio Grasso – ma anche meritata. Abbiamo vinto tutte le partite tranne la semifinale dove siamo passati ai rigori. Siamo partiti in ritardo ma ho trovato un gruppo straordinario, affiatato, unito e con ben dieci ragazzi di Felina. Anche questo aspetto mi rende orgoglioso». E poi ci sarà la soddisfazione di portare al titolo una squadra mista. «Sara e Giada non sono da meno di nessun compagno o avversario, anzi. – prosegue il tecnico – Sono ragazze che hanno grinta da vendere e anche sotto il profilo atletico si fanno rispettare. La loro forza è l’intelligenza tattica. Sara ha giocato tutte le partite da titolare, è un mediano centrale ma l’ho schierata anche in fascia. Giada è sempre subentrata e l’ho utilizzata anche da terzino destro. Sono ragazze innamorate del calcio: sono le prime a presentarsi all’allenamento e le ultime a uscire dal campo. Vivono per il calcio. Me l’ha confermato anche la mamma e sono fiero di averle in squadra. Sarò ancora più orgoglioso se domenica riusciremo a sollevare la Coppa dei vincitori ma in ogni caso avremo compiuto una grande impresa».
Grasso è stato facilitato nel suo lavoro anche da un particolare: «Si conoscono da tempo perché giocano assieme nel Progetto Montagna, dunque non ho avuto nessun problema a trovare intesa e unità d’intenti». Il pensiero di Antonio Grasso è già rivolto alla finale: «Potremmo entrare nella storia vincendo per la prima volta il titolo nei giovanissimi. Ancora non ci credo che siamo in finale». (w.m.)