Gazzetta di Reggio

Sport

Volley serie C, Maria Vittoria Viani in cabina di regia al Giovolley

 Volley serie C, Maria Vittoria Viani in cabina di regia al Giovolley

Sostituirà Anna Gaddi che ha lasciato la squadra

1 MINUTI DI LETTURA





Maria Vittoria Viani aveva programmato un anno senza volley per dedicarsi full time allo studio, poi il pressing del presidente Margini l'ha convinta ad impegnarsi in una nuova stimolante avventura che la vedrà protagonista in regia con la giovane formazione della società di via Petrella nel campionato di serie C.

Maria Vittoria, Mavi per tutti gli amici, ventenne palleggiatrice, dopo le ultime stagioni alla corte del Poll Volley/Gramsci di mister Caffagni in serie B2, rivestirà di nuovo i colori di casa Galileo-Giovolley trasmettendo tutto il peso delle buone esperienze maturate nel campionato superiore.

"Dopo l'inattesa rinuncia per impegni di studio della nostra palleggiatrice Anna Gaddi - dichiara il G.M. Giuliano Casoli - avevamo bisogno di inserire nell'organico della nostra squadra di serie C una ragazza ancor giovane ma con già buone esperienze. L'arrivo della Mavi lo consideriamo il classico "asso di briscola"; il nostro tecnico Andreoli potrà contare su di un'atleta tecnicamente matura che altrettanto saprà coniugarsi con le giovanissime compagne".

"Salutiamo il ritorno in società della Viani con grande entusiasmo, - afferma il presidente Margini -conosciamo le sue doti tecniche e morali, siamo convinti che per il nostro giovane gruppo possa rappresentare un traino e un esempio di dedizione da imitare".