La Correggese è andata in ritiro a Carpineti
CORREGGIO. La Correggese ha scelto di andare in ritiro fino a domenica per preparare la sfida contro l’Imolese in programma domenica allo stadio Borelli alle ore 15. Non si tratta di un ritiro...
CORREGGIO. La Correggese ha scelto di andare in ritiro fino a domenica per preparare la sfida contro l’Imolese in programma domenica allo stadio Borelli alle ore 15.
Non si tratta di un ritiro punitivo, anche perché la squadra biancorossa a Scandicci non meritava di uscire sconfitta ma una precisa scelta della società che ha voluto offrire al tecnico Bagatti la possibilità di allenare al meglio il gruppo, soprattutto i nuovi. La Correggese, in effetti, sta pagando il fatto di aver completato in ritardo l’organico, aspettando un ripescaggio in Lega Pro che non è mai arrivato. Così il ds Lancetti è stato costretto a completare le operazioni di mercato negli ultimi giorni. Lo conferma il fatto, ad esempio, che il bomber Ferrari domenica era al debutto e addirittura il difensore Villagatti deve ancora esordire con la maglia biancorossa.
La scelta di andare in ritiro per questi quattro giorni sta nella volontà di provare schemi e trovare automatismi che sono il valore aggiunto della squadra di Massimo Bagatti e che ancora mancano. La miglior medicina, però, è una vittoria con l’Imolese.