Gazzetta di Reggio

Sport

CICLISMO

Branchini a caccia del titolo italiano

Aldo Spadoni
Branchini a caccia del titolo italiano

Dopo la decima posizione è ancora in predicato per essere convocato dai tecnici federale dopo le quattro vittorie consecutive ottenute nell’ultima parte di stagione

2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. La Cycling Team Nial Nizzoli Correggio  partecipa oggi a San Lazzaro di Savena al 3° Memorial Liliano Mordini e Mauro Zuffa   gara ciclistica internazionale riservata alla categoria juniores valida come ultima prova di selezione per il campionato Una corsa molto con 8 tornate di un circuito che prevede una salita di 1 km con pendenze del 10% nei primi 800 metri mentre gli ultimi 200 sono al 18/20%. Branchini dopo la decima posizione è ancora in predicato per essere convocato dai tecnici federale dopo le quattro vittorie consecutive ottenute nell’ultima parte di stagione, ma purtroppo a causa di una noiosa forma influenzale non sarà al top della condizione. Un peccato perchè a San Lazzaro corrono anche i ragazzi della nazionale non comunque ancora del tutto definitiva e come osservatore ci sarà il commissario tecnico azzurro ed arrivare nei primi 3 oggi poteva mettere in discussione anche qualche scelta da parte del selezionatore. I partenti anche domenica saranno circa 200, Branchini comunque in questo periodo sta preparando anche i Campionati Italiani che si svolgeranno come l'anno scorso sulla pista bresciana di dal 29 settembre al 3 ottobre partecipando a corsa a punti, inseguimento a squadre, inseguimento individuale, km da fermo e  scratch. Agli italiani pista parteciperà anche il compagno di squadra Francesco Messieri. Esordienti - Gli esordienti di Sc Cavriago e Team Barba saranno in gara unica primo e secondo anno a Maranello nel 46° Memorial Gibellini  e Giusti sul percorso  Maranello, Pozza, Gorzano, Maranello S.Venanzio.

Giovanissimi – Organizzata dalla Ciclistica Novese di Novi di Modena, in collaborazione con Associazione Velosport di Fabbrico e con il patrocinio del Comune di Fabbrico, si disputa oggi a Fabbrico la gara riservata alla categoria giovanissimi. L’appuntamento per il via è fissato alle ore 15 in via De Amicis e si concluderà alle ore 18.30 con le premiazioni. La gara ciclistica di è una manifestazione che unirà sport e beneficenza: il ricavato sarà devoluto all’AGEOP, Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica, che a Fabbrico ha anche una sede locale.