Capiluppi, Bergonzi, Degl’Incerti e Medioli i primi campioni
REGGIO EMILIA. Si concludono ogg al Ct Reggio i Campionati provinciali di tennis. Ieri sono stati assegnati i primi titoli. Nel doppio libero la vittoria è andata alla coppia padrona di casa Renato...
REGGIO EMILIA. Si concludono ogg al Ct Reggio i Campionati provinciali di tennis. Ieri sono stati assegnati i primi titoli.
Nel doppio libero la vittoria è andata alla coppia padrona di casa Renato Medioli-Corrado Degl'Incerti che hanno sconfitto 6/2 6/3 quella del Ct Albinea composta da Massimo Pisi e Matteo Bononi. Con questo successo salgono a ben 52 i titoli assoluti conquistati nei Provinciali dal maestro Renato Medioli. Un record.
Nel singolare maschile Under 14 ha vinto il sorprendente Raffaele Capiluppi (4.4, Ct Correggio) che, dopo aver sconfitto la testa di serie n°2 Francesco Simonetti (4.1, Ct Albinea), nella finalissima ha superato Gabriele Cassia (4.2, Ct Albinea).
Nel singolare femminile Under 10 successo di Allegra Bergonzi (Ct Reggio) nei quarti di finale contro Martha Bisi (Cere) con un duplice 6/3. Tra i maschi sono approdati in finale Giovanni Curti (Parco Lido San Polo) e Federico Franzaresi (Correggio), vincitori rispettivamente su Gabriele Chiletti (Sporting Club Sassuolo) e Leonardo Iemmi (Ct Albinea).
In Quarta categoria il titolo verrà assegnato oggi fra i vincenti delle semifinali Crovetti-Crotti, entrambi del Ct Reggio, e Lo Coco (Albinea)-Bonati (Tc Sant'Ilario). Nell’Open femminile, dopo la rinuncia per infortunio di Ottavia Iotti (3.4, Ct Reggio), approda alla finale la dodicenne Alessia Morgotti (4.1, Ct Reggio): è la prima volta nella storia dei Campionati che una così giovane tennista gareggi, contro Martina Teggi (4.1, Casalgrande), il titolo femminile più importante. Tutte le finali di oggi (eccetto quelle ladies Over 40 ed U nder 10 femminile, che si disputeranno in mattinata) inizieranno alle 14.15, a seguire le premiazioni verso le ore 17.